Sovrascrizione o eliminazione totale???

Pubblicità

marcosnk

Utente Attivo
Messaggi
1,490
Reazioni
2
Punteggio
57
ciao a tutti!!!
Volevo chiedervi cosa succede quando si usa un programma come eraser e si usano i diversi metodi di eliminazione per eliminare un file, cioe' quando si usa ad esempio il metodo "pseudorandom data" si sovrascrive con una serie di zeri?? o cn sequenze di bit casuali che modificano il file originale per una successiva sovrascrizione??? :confused:
A quanto ho capito se si cancella un file dal normale cestino, nn viene cancellato del tutto ma viene indicato come parte del disco dove ci si puo' scrivere. E' vero o nn ho capito un -azzo?!?! :aur: :D
Compatitemi, questo è quello che ho capito dalle parole in inglese del programma!! :ueue:
Grazi per le eventuali risposte!!!!! :)
 
.... ed hai capito perfettamente.

Hai ragione non ti abbiamo risposto.

Dall' inglese hai capito perfettamente !!! :D

A seconda dellla tipologia di cancellezione impostata si può :

Cancellare solo i dati scritti nel catalogo ( directory ) lasciando intatta tutta
la parte del programma. Con questo metodo il programma "cancellato" può essere recuperato.

Cancellare come prima e sovrascrivere tutto il programma con 0 o 1 o qualsivoglia. Con questo metodo il programma non può più essere recuperato.
 
Ultima modifica:
Scusate nn si era aggiornata la pagina quando avevo scritto il messaggio!!!!!
Grazie tante a tutti e due!!!!
Allora qualcosa di inglese la macino?!! cmq ora sn sicuro al 100% di quello che faccio!!!
Grazie Grazie Grazie!!!!
 
No niente è solo per curiosita'! io cancello qualsiasi cosa cn lo pseudorandom!!
Nn ho dati illegali da cancellare!!!!!!!!!! è solo che preferisco fare così!!!
Voi in che modo cancellate?
dal normale cestino o con un metodo particolare?
Cmq questa curiosita' mi è nata perke' mi avevano detto che quando si cancellava dal normale cestino, nn si cancellava del tutto e il pc andava piu' piano e rimaneva un po' di spazio del disco occupato. E' vero questo??

Sapete io ho cominciato ad usare il primo pc a 12 anni (un bellissimo 3.11......cn 100mhz di processore, e la ram fatta ancora tipo chip anni 30), ora invece ho 14 anni e cio' un computer un po' miglire.............. ma gia' da 1,5 anni!!! nn so' se questo ci puo' stare in questa sezione!!! quindi se nn va bene lo cancello!!! Scusate!!
 
Fragolino ha detto:
Vuol dire che ha capito e che si è convinto di quello che fa.
si grazie l'italiano ancora lo comprendo:D

si in generale è vero quello che ti hanno detto cmq per tenere il disco "ordinato" è meglio un defrag
 
Salve a tutti, vorrei avere cortesemente delle precisazioni su questo metodo di cancellazioni dati e nel suo utilitto e dove potrei scaricare quel programma per farlo (Eraser)!

Grazie a tutti! :D :D :D
 
Salve a tutti, vorrei avere cortesemente delle precisazioni su questo metodo di cancellazione dati e nel suo utilizzo e dove potrei scaricare quel programma per farlo (Eraser)!

Grazie a tutti! :D :D :D
 
All'inizio del disco oltre alle varie informazioni sul numero di dischi,cilindri,settori e cluster c'è una tabella(FAT)che riassume tutto il contenuto del disco...in pratica nella FAT c'è la descrizione di tutte le cose scritte nell'hard disk.ES:nel disco 2 cilindro 3 settore 4 c'è questo codice binario:101000101001010101,nel disco 3 cilindro 2 settore 5 c'è questo codice binario:100010100110101010101.

Tutto questo viene fatto affinchè il sistema non sia obbligato ogni volta a cercare un determinato dato in tutto l'hard-disk.Basta andare nella FAT e vedere dove si trova.

Per quanto riguarda la domanda sulla cancellazione dei dati con il cestino è vero:windows si occupa solo di azzerare la FAT del settore corrispondente ma non di cancellare fisicamente suddetti dati.
Con un programma che bypassa windows e che fa uno scanning dell'intero hard-disk è possibile recuperare i dati. Eraser fa proprio questo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top