sovrascrivere installazione esistente elementary con ubuntu

Pubblicità

Mirko88

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
56
mi spiego, attualmente ho windows7 e elementary OS in 2 partizioni
ora vorrei sovrascrivere elementary con ubuntu, ma non so come fare...

se provo ad installare ubuntu mi fa creare una terza partizione oppure cancellare tutto il disco, ma non mi da la possibilità di sovrascrivere una partizione esistente, come devo fare?

se leseziono 'altro' mi apre lo strumento avanzato di partizionamento, ma non ho idea di come dirgli di usare la partizione elementary.. e non vorrei fare casi con le altre partizioni.

metto un'immagine
Screenshot from 2014-09-11 20:55:35.webp
cosa dovrei fare per installare sopra a elementary lasciando stare windows?

ah, elementary non funziona più si blocca l'avvio del sistema per via di un aggiornamento andato male..

mi spiego, attualmente ho windows7 e elementary OS in 2 partizioni
ora vorrei sovrascrivere elementary con ubuntu, ma non so come fare...

se provo ad installare ubuntu mi fa creare una terza partizione oppure cancellare tutto il disco, ma non mi da la possibilità di sovrascrivere una partizione esistente, come devo fare?

se leseziono 'altro' mi apre lo strumento avanzato di partizionamento, ma non ho idea di come dirgli di usare la partizione elementary.. e non vorrei fare casi con le altre partizioni.

metto un'immagine
Visualizza allegato 125623
cosa dovrei fare per installare sopra a elementary lasciando stare windows?

ah, elementary non funziona più si blocca l'avvio del sistema per via di un aggiornamento andato male..

Basta formattare la partizione di eOS e selezionarla come partizione di installazione per ubuntu ;)

P.S bell'avatar :D

Appena ho tempo proverò.
Però la cosa strana che per provare un po' di distro avevo già installato Ubuntu,Ubuntu gnome e infine elementary, però in quei casi mi ha sempre chiesto di sovrascrivere il sistema Linux che trovava invece ora non me lo chiede più.
Al limite se proprio faccio pasticci ripristino il portatile che a dire il vero Windows é un po' impastato e avrebbe anche bisogno di una formattata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro