Sovraccarico linea telefonica?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federico TheRev Franza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao raga un informazione ho Infostrada e sto avendo problemi di connessione.Ho la offerta da 8 mb ma sto navigando a 1,7 circa.le prime 2 ssettimane navigavo tranquillamente a 4 mb anche con più dispositivi connessi,ma ora è peggiorata.Chiamando Infostrada per chiedere chiarimenti mi hanno detto che era possibile la presenza di un condensatore.Ho aperto la scatoletta ma nessuna presenza di condensatori.Chiamando di nuovo,sé ne escono che c'è un sovraccarico della linea telefonica.A cosa può essere dovuto?io ho paura che mi stiano prendendo in giro.Se le prime settimane andava bene come è possibile che tutto a un tratto sia diminuita?e soprattutto mi sembra strano che non possono riportarla a 4 mb.Se c era questo sovraccarico avrei dovuto avere 2 mb scarsi dall inizio della navigazione.Cosa ne pensate?

Ciao raga un informazione ho Infostrada e sto avendo problemi di connessione.Ho la offerta da 8 mb ma sto navigando a 1,7 circa.le prime 2 ssettimane navigavo tranquillamente a 4 mb anche con più dispositivi connessi,ma ora è peggiorata.Chiamando Infostrada per chiedere chiarimenti mi hanno detto che era possibile la presenza di un condensatore.Ho aperto la scatoletta ma nessuna presenza di condensatori.Chiamando di nuovo,sé ne escono che c'è un sovraccarico della linea telefonica.A cosa può essere dovuto?io ho paura che mi stiano prendendo in giro.Se le prime settimane andava bene come è possibile che tutto a un tratto sia diminuita?e soprattutto mi sembra strano che non possono riportarla a 4 mb.Se c era questo sovraccarico avrei dovuto avere 2 mb scarsi dall inizio della navigazione.Cosa ne pensate?

Per vedere se ce un condensatore nella presa non serve solo che gli togli il tappo sopra ma la devi proprio smontare dal muro se è tripolare ... altrimenti non lo vedi perché sono installati dietro , una foto della presa nella parte posteriore non sarebbe male

non è che ti hanno bloccato loro a 2 mega? posta i dati della connessione che si vedono nel modem! :chupachup

Si forse mi sono espresso male ho COMPLETAMENTE smontato la presa dal muro,il filo rosso e il filo bianco erano scoperti.Nessuna presenza del condensatore.Per i dati del modem a cosa vi riferite di preciso?ho un modem Netgear dgn2200 se mi dite di preciso dove andare faccio uno screen.

Si forse mi sono espresso male ho COMPLETAMENTE smontato la presa dal muro,il filo rosso e il filo bianco erano scoperti.Nessuna presenza del condensatore.Per i dati del modem a cosa vi riferite di preciso?ho un modem Netgear dgn2200 se mi dite di preciso dove andare faccio uno screen.
vai in 192.168.0.1
username: admin
password: password
poi vai su impostazione ADSL--> mostra statistiche

Pardon non ci capisco molto,ma sono andato su avanzate>installazione,impostazione adsl,e compaiono questi dati:
Metodo multiplex: basato su llc
Vpi:8
Vci:35
Dsl mode:automatica

Non lo trovo in prima pagina,ho controllato anche in avanzate,ma non lo trovo...Niente statistiche connessione :/ può darsi non si chiami eesattamente statistiche connessione?

- - - Updated - - -

Stat connessione.webpStat connessione2.webp Sono forse questi?

Non lo trovo in prima pagina,ho controllato anche in avanzate,ma non lo trovo...Niente statistiche connessione :/ può darsi non si chiami eesattamente statistiche connessione?

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 92878Visualizza allegato 92879 Sono forse questi?

Sono quelli ma non ho capito in che senso i fili erano scoperti , potresti fare una foto alla presa perché i fili devono essere isolati e non scoperti perché altrimenti danno problemi

Non è che per caso hai altre prese telefoniche in giro per la casa ??

comunque hai un profilo a 2 mega. chiedi l'upgrade! :utonto:
P.S. se l'attenuazione non viene sballata dal tuo impianto, sei lontanissimo dalla centrale, quasi al limite! :giudice:

Si ho un altra presa telefonica a casa...faccio presente che erano inattive da 15 anni circa,e quella dove non è attaccata il modem non l ho ancora toccata...dal cellulare non riesco a mettere la foto :/

Allegati

• DSC_0226.webp
    DSC_0226.webp
    184.1 KB · Visualizzazioni: 382
Quel filo lo devi tagliare e giuntare con un altro spezzone di filo buono magari saldandolo e usando un pezzo di guaina termorestringente perché è marcio quel filo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro