Ryux89
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, volevo il vostro aiuto perchè la mia CPU sta dando i numeri e secondo me è sotto sforzo senza alcun motivo,dato che io faccio streaming e pubblico video su YouTube ogni giorno vorrei capire la causa del problema e risolverlo al più presto possibile.
Ia componentistica è la seguente:
MSI b250 gaming pro Carbon
I5 i5 7500 con dissipatore
Gigabyte Nvidia GeForce 1060 da 6 GB OC
ram 8Gb ddr4 2400
hard disk 2 da 2,5 pollici da 500gb (ovviamente a breve passerò a SSD)
il problema è questo, io uso OBS per file e il problema che con la codifica Nvidia (che dovrebbe usare più GPU che CPU) l'uso della CPU arriva a 30% anche con i settaggi grafici di gioco al minimo.
Il problema è che in passato non ho mai riscontrato questo problema perché la percentuale non superava il 10% anche con tutti i settaggi grafici al massimo.
Potrebbe essere che OBS non riesce a riconoscere i codec della la scheda video Nvidia e usi ugualmente la CPU?
Comunque la temperatura della CPU con solo il desktop senza nessun processo aperto è di 50 gradi circa.
aiuterebbe cambiare il dissipatore? Forse con il troppo caldo la CPU sta dando i numeri?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Ia componentistica è la seguente:
MSI b250 gaming pro Carbon
I5 i5 7500 con dissipatore
Gigabyte Nvidia GeForce 1060 da 6 GB OC
ram 8Gb ddr4 2400
hard disk 2 da 2,5 pollici da 500gb (ovviamente a breve passerò a SSD)
il problema è questo, io uso OBS per file e il problema che con la codifica Nvidia (che dovrebbe usare più GPU che CPU) l'uso della CPU arriva a 30% anche con i settaggi grafici di gioco al minimo.
Il problema è che in passato non ho mai riscontrato questo problema perché la percentuale non superava il 10% anche con tutti i settaggi grafici al massimo.
Potrebbe essere che OBS non riesce a riconoscere i codec della la scheda video Nvidia e usi ugualmente la CPU?
Comunque la temperatura della CPU con solo il desktop senza nessun processo aperto è di 50 gradi circa.
aiuterebbe cambiare il dissipatore? Forse con il troppo caldo la CPU sta dando i numeri?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Ultima modifica: