DOMANDA sovraccarico gpu

Mezzonodo

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, ho comprato un portatile nuovo elenco di seguito le caratteristiche
acer nitro
11th Gen Intel(R) Core(TM) i9-11900H @ 2.50GHz 2.50 GHz
16,0 GB (15,8 GB utilizzabile)
Windows 11 Home 22H2

dopo qualche mese di utilizzo ho iniziato ad avere problemi di surriscaldamento del pc, principalmente mentre giocavo ad apex.
ho cercato di capire devo fosse il problema, ho formattato il pc, reinsitallato windows, driver della scheda video, anche il gioco stesso .
non é cambiato assolutamente nulla, appena apro apex la sezione 3d della mia gpu va alle stelle, il pc si rallenta e il gioco che prima mi girava a circa 120 fps si lockka a 15fps.
riesco a risolvere il problema solo reinstallando manualmente il driver della scheda video, allora torna tutto normale.
ma appena il pc si spegne o va in sospensione devo rifare tutto da capo.
allegato componenti scheda grafica e gestione attività a riposo e e sotto sforzo.
Non sono un esperto in queste cose, mi potete aiutare ?
 

Allegati

  • Immagine 2023-02-28 114509.png
    Immagine 2023-02-28 114509.png
    52.8 KB · Visualizzazioni: 20
  • gestione attività a riposo .png
    gestione attività a riposo .png
    59 KB · Visualizzazioni: 21
  • gpu con gioco avviato .png
    gpu con gioco avviato .png
    88.5 KB · Visualizzazioni: 21

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Non credo sia la GPU li il problema, ma la CPU.

Prova a fare questo test: scarica Hwinfo64 e Cinebench
Lancia Hwinfo64, modalità sensor only, lascialo in background e lancia Cinebench, facendogli finire il test di 10 minuti.

Poi posta una schermata simile: