sovraccarico cpu al 100%

Pubblicità

Ninonin

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
22
Buongiorno. sto riscontrando il problema della cpu al 100% in game. In pratica appena apro mirror's edge catalyst e attivo msi afterburner noto che tutti i 6 core del processore sono al 100%. Alcune volte il gioco parte e dopo 5 minuti si chiude, altre volte non carica proprio. due volte invece è andato tutto bene con valori di carino normali ed andava fluidissimo a 115 fps. Con altri giochi invece, come trial fusion, metal gear solid V va tutto benissimo, con settaggi ad ultra e minimo 60 fps. Allora secondo voi qual è il problema di questo sopraccarico? (anche in watch dogs 2 la cpu sta più o meno sul 70-80% di utilizzo). qui sotto vi lascio la configurazione. grazie in anticipo

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    4.3 KB · Visualizzazioni: 52
Quale programma di monitoraggio stai usando? A volte si fa confusione tra percentuale reale di carico e percentuale di core/thread impegnati. Comunque i giochi moderni tendono ad essere un pò pesanti sulla cpu.

Non mi fa caricare lo screen, ma in pratica ieri che andava tutto ok i vari core erano attivi all'incirca al 75%. Possibile che un gioco del 2016 carichi così tanto il processore? Cosa mi consigli di fare? Dovrei cambiare cpu?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non mi fa caricare lo screen, ma in pratica ieri che andava tutto ok i vari core erano attivi all'incirca al 75%. Possibile che un gioco del 2016 carichi così tanto il processore? Cosa mi consigli di fare? Dovrei cambiare cpu?

Guarda il tuo processore non solo è vecchio è inadeguato per la scheda grafica che hai e crea un collo di bottiglia.

Ma perchè nei video dove usano la mia stessa cpu funziona? Adesso il gioco parte e il processore si carica al 70% ma dopo qualche minuto si chiude. Cos?

Ma perchè nei video dove usano la mia stessa cpu funziona? Adesso il gioco parte e il processore si carica al 70% ma dopo qualche minuto si chiude. Cos?
Ma non hanno la tua stessa VGA.

Capisci che hai una vga che è veloce (una gtx 970) e una CPU lentissima?

E' come se ad una macchina ci leghi il rimorchio e poi dici "perchè mai non cammina"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro