SoundMax e Configurazione Audio

Pubblicità

padron_toni

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
ciao a tutti,

ho un problema!

Su una Asus P5K-E WIFI utilizzo la scheda audio integrata che è una Analog Devices - SoundMAX con il suo relativo software che è alla versione 5.2.

vorrei collegare la cuffia, il microfono e le casse
se collego solo cuffia e microfono nessun problema: cuffia sul jack verde e microfono sul jack rosa. AutoESP rileva l'inserimento e mi chiede cosa ho inserito: altoparlanti anteriori per la cuffia e microfono per il mic.

La mia esigenza però è avere collegate anche le casse...

Così decido di collegare le casse al jack nero, AutoESP mi chiede: "cosa hai collegato?" io gli dico casse posteriori, visto che non accetta nessun'altra indicazione.

Ma non funziona al 100%! Quando ascolto gli MP3 o vedo un film sento audio sia in cuffia che sulle casse... ma se sono su skype, o su msn, o anche semplicemente il pc deve riprodurre i suoni di windows (avvio, arresto, click, apri, chiudi) l'audio si sente solo in cuffia e non sulle casse...

come posso fare?

come posso riuscire a raggiungere questo risultato? le ho provate di tutte... chi mi aiuta?

grazie.

Se colleghi i diffusori sul verde posteriore la cuffia la devi collegare sull'uscita predisposta che è quella verde che hai sul frontale del case e che colleghi alla mb.

Molte schede audio ma non le integrate o di bassa fascia offrono la possibilità di ascoltare ad esempio winamp su di un out Stereo Foobar2000 su di un'altro out e in cuffia windows media player

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro