SoundBlaster X-Fi Platinum o integrata?

hwtrancer

Utente Attivo
34
0
Ciao tutti ,sto per assemblarmi un nuovo PC composto molto probabilmente da un I54670K e una scheda madre chipset Z97.
Sul mio vecchio PC ho ancora la scheda audio SoundBlaster X-Fi Platinum con connessione sullo slot del vecchio PCI standard acquistata mi pare nel 2006 o 2007
Queste sono le caratteristiche :
- 24-bit Analog-to-Digital conversion of analog inputs at 96kHz sample rate

- 24-bit Digital-to-Analog conversion of digital sources at 96kHz to analog 7.1 speaker output

- 24-bit Digital-to-Analog conversion of stereo digital sources at 192kHz to stereo output

- 16-bit to 24-bit recording sampling rates: 8, 11.025, 16, 22.05, 24, 32, 44.1, 48 and 96kHz

- ASIO 2.0 support at 16-bit/44.1kHz, 16-bit/48kHz, 24-bit/44.1kHz 24-bit/48kHz and 24-bit/96kHz with direct monitoring

- Enhanced SoundFont support at up to 24-bit resolution
FlexiJack (Performing a 3-in-1 function, Digital In / Line In / Microphone) via 3.50mm mini jack

- Line level out (Front / Rear / Center / Subwoofer / Rear Center) via 3.50mm mini jacks

- AUX_IN line-level analog input via 4-pin Molex connector on card
One AD_Link (26 pin) connector for linking to the X-Fi I/O Console (upgrade option)

Sapete dirmi se questa scheda audio riesce ancora a fare la sua porca figura o se le schede audio integrate di oggigiorno sono già superiori?
Dalla vostra risposta sarò poi condizionato sull'acquisto della scheda madre.
Se mi dite che la mia "vecchia" X-Fi Platinum è ancora superiore alle integrate,dovro per forza comprare una scheda madre che abbia lo slot del PCI standard.
Mi sarebbe sufficiente una scheda madre con 1 solo vecchio slot PCI,ma non capisco perchè mi pare di vedere che le schede madri Z97; o non hanno slot vecchio pci, o ne hanno addirittura 3 :grat: .
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
è ancora superiore (e non di poco alle nuove integrate)
il problema è che il PCI verrà abbandonato da gennaio 2015
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Sono domande quasi noSense comunque, visto che è un argomento trattato sul web
fino alla nausea.
Anche una vetusta Audigy2 ha una qualità superiore alle integrate e di parecchio.
Il punto sono le casse a cui si attacca il tutto,
perchè sono quelle a decretare se le differenze tra una scheda e l'altra si avvertono.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili