PROBLEMA SoundBlaster G8 non riconosciuto all'avvio

Pubblicità

cranos96

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
61
Ho acquistaot da pochi giorni un SoundBlaster G8 in sostituzione al mio vecchio controller Razer THX Spatial Audio ma ho questo problema...

Praticamente quando accendo il PC, le USB (giustamente penso), vanno in inizializzaizone, quindi le periferiche si accendono, si spengono epr 1-2 secondi per poi riaccendersi e riprendere a funzionare correttamente, ma il SoundBlaster G8 si inchioda.

Praticamente il SoundBlaster si avvia correttamente, ma quando il PC va in quella fase dove (durante l'avvio) spegne le USB e le riaccende, praticamente mi manda il crash il SoundBlaster, che riceve alimentazione, ma l'audio non funziona, infatti appaiono le icone delle casse di Windows in basso sulla barra con la X o la X rossa.

Quindi devo staccare l'USB e riattaccarlo al SoundBlaster ogni avvio e la cosa non mi pare tanto normale...

Ho provato a disattivare nella BIOS la funziona ErP, a cambiare le porte USB, ad attivare ma modalità "Legacy USB Support" e a disattivare l'MSI Fast Boot, ma tutto con esito negativo.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro