Soundbar Per Pc

Pubblicità

slash75

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
68
Come da titolo sarei interessato a cambiare le 2.1 con una soundbar e collegarle in digitale alla soundblaster z in mio possesso (ovviamente se ne vale la pena)
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa, direi non più di 200-300 euro, se poi c'è qualcosa di buono a meno ancora meglio...

Domanda: deve essere per forza una soundbar? Senza girarci troppo attorno, le soundbar fanno cagare in confronto ad una soluzione classica monitor attivi/diffusori passivi + amplificatore.

Domanda: deve essere per forza una soundbar? Senza girarci troppo attorno, le soundbar fanno cagare in confronto ad una soluzione classica monitor attivi/diffusori passivi + amplificatore.

No, non è necessario, è che sulla scrivania ho poco spazio per le casse e quindi avevo pensato a una soundbar da attaccare sopra il monitor.
Ma se fanno così pena vediamo se con la soluzione classica riesco a farcela stare

Q-Acoustics 2020i + FX Audio D802. Le 2020i sono diffusori molto compatti ma con un gran suono, mentre il D802 è un ottimo amplificatore in classe D, un altro utente l'ha preso dietro mio consiglio ed è molto soddisfatto. Il tutto viene poco meno di 300€.

Ti lascio con un paio di link utili:
http://www.whathifi.com/q-acoustics/2020i/review
http://www.tforumhifi.com/t48911-fx-audio-d802
http://www.qobuz.com/ie-en/info/hi-res-guide/comparison-four-digital-amplifiers178041

Mi sembra di capire che l'abbinata amplificatore + casse sia la migliore...
Avrei qualche domanda:
-Le casse mi sembra non abbiano il subwoofer? Non serve?
-Nel caso non riesco a posizionarle a fianco del monitor è possibile tipo attaccarle sul muro appena sopra il monitor?
-La connessione prevede semplicemente un attaco digitale dalla scheda audio all'amplificatore e poi le casse all'ampli senza driver o cose particolari?
Scusa le domande ma non sono esperto di audio...

Il subwoofer spesso fa più danni che altro, al di fuori dell'Home Theater serve solo ad appesantire il suono e renderlo più stancante, visto che ascolterai molto da vicino è probabile che tu non lo voglia. Comunque giudica da te dopo aver ascoltato l'eventuale impianto.
Le 2020i puoi montarle a muro, Q-Acoustics vende dei sostegni appositi.
Il modo migliore per collegare l'FX D802 al tuo PC è l'uscita ottica della tua scheda madre, di conseguenza non avrai bisogno di altri driver oltre a quelli che già hai.

Il subwoofer spesso fa più danni che altro, al di fuori dell'Home Theater serve solo ad appesantire il suono e renderlo più stancante, visto che ascolterai molto da vicino è probabile che tu non lo voglia. Comunque giudica da te dopo aver ascoltato l'eventuale impianto.
Le 2020i puoi montarle a muro, Q-Acoustics vende dei sostegni appositi.
Il modo migliore per collegare l'FX D802 al tuo PC è l'uscita ottica della tua scheda madre, di conseguenza non avrai bisogno di altri driver oltre a quelli che già hai.

Ok grazie mille :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro