soundbar o primo impiantino 2.0/2.1?

blasko81

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, sono un neofita assoluto che ha sempre ascoltato film e tv con gli altoparlanti della stessa ma che si è stufato di non riuscire a capire metà dei dialoghi di un film :hihi:! Stavo pensando di affiancare una soundbar al mio tv ma bazzicando tra i forum pare che sia forse + consigliabile un sintoamplificatore + 2 casse (e il sub è indispensabile?).. Il mio utilizzo sarebbe film/tv/gaming (niente musica) e il budget è molto ristretto, del tipo 300 euro per tutto, ho visto l'ampli yamaha rx-v375, potrebbe fare al caso mio? con che diffusori si può abbinare?

Ci attaccherei PS3, MYSKY e un mediaplayer WDHD. Una volta colegato tramite HDMI arc alla tv e i vari device al v375 il volume poi lo comando col telecomando della tv? Si esclude in automatico quello delle sue casse?
Scusate le tante domande ma sono veramente alle prime armi..
Avevo visto anche un onkyo hdx-22 usato a circa 240 euro, potrebbe essere una buona alternativa?

Grazie mille

Fabio
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ciao per stare nel budget e avere comunque un buon livello direi di andare su un 2.0

sintoampificatore
yamaha rx v375 (che lo si trova sotto i 200)
onkyo tx sr313 (lo si trova attorno ai 220)

diffusori... quanto spazio hai? nel senso quanto è grande la camera, sala?
 

blasko81

Nuovo Utente
3
0
Grazie della risposta intanto! Il soggiorno è una stanza molto grande perché comprende la cucina. In tutto saran 35 metri..ma la parte riguardante la Tv occupa all'incirca 5x5 metri direi, il punto di ascolto è a circa 2.5 metri e le casse devono per forza essere appoggiate su un mobile moderni che non posso spostare o modificare, alto circa 45 cm!

- - - Updated - - -

Avrei un'altra domanda, ho scoperto che la mia tv (un plasma panasonic tx p42x10) è fermo all'HDMI 1.3, quindi niente ARC. In questo caso mi basta attaccare dall'uscita rca del tv i due cavetti all'entrata dell'ampli? Il resto (hdmi da ps3/sky/divx player al sinto e da questi alla tv) rimane tutto uguale o mi servono altri collegamenti?

Fabio
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
non mi sembra che servan altri collegamenti...
ps3-->sintoampli-->tv
si fanno con l'hdmi dato che i sintoampli possono ricevere segnale video e reinviarlo al tv

come diffusori allora si possono mettere dei buoni diffusori da scaffale

polk audio monitor m10
polk audio tsx110
wharfedale diamond 10.0
wharfedale vardus vr100
cambridge audio sirocco s20
 

blasko81

Nuovo Utente
3
0
Ottimo grazie..qualcuna in particolare tra queste considerato il mio utilizzo o vado tranquillo con quelle che trovo al miglior prezzo?

Fabio
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
bhè polk audio e wharfedale le trovi alla mediaworl e le puoi anche ascoltare;)... però direi di non sbatteerci la testa in modo eccessivo
 

cagnulein

Nuovo Utente
3
0
non mi sembra che servan altri collegamenti...
ps3-->sintoampli-->tv
si fanno con l'hdmi dato che i sintoampli possono ricevere segnale video e reinviarlo al tv

come diffusori allora si possono mettere dei buoni diffusori da scaffale

polk audio monitor m10
polk audio tsx110
wharfedale diamond 10.0
wharfedale vardus vr100
cambridge audio sirocco s20

scusate l'intromissione, ho una problematica simile.
Ho una TV senza ARC e senza uscita ottica.
Il decoder, l'xbox, e tutto quello che si può connettere in HDMI può essere collegato:

decoder -> HDMI -> soundbar -> HDMI -> TV ?

l'audio si sentirebbe pure dalla tv o c'è bisogno che la soundbar sia accesa?

Mi stavo orientando su questa: Philips HTL5120/12 Altoparlante SoundBar, Nero: Amazon.it: Elettronica

Che dite?

Grazie e scusate di nuovo l'intromissione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!