DOMANDA Soundbar o Casse per PC (Piccola spesa, niente di particolare)

Auron93

Utente Attivo
186
12
Salve,
sto mettendo un po' in ordine la mia camera cercando un assetto carino e multimediale...
Stavo cercando un piccolo impiantino, proprio piccolo, giusto per salire un po' di volume e magari qualità rispetto agli altoparlanti del pc.
So che molti rideranno del Budget, ma vorrei capire se casse/soundbar che si trovano a 25/30€ possono risultare "non pessime" come acquisti...
Cercavo qualcosa di non esageratamente vistoso, o che comunque si potesse tenere sulla scrivania senza che ne occupasse troppa o che risultasse "sproporzionato" (come nel caso delle Logitech z200 che sono più grandi di come mi aspettassi)...

Avevo visto alcune opzioni:
- Logitech Z213: https://www.amazon.it/dp/B00JKDN6RW/?tag=tomsforum-21
- Trust Arys Soundbar: https://www.amazon.it/gp/product/B07GPWY8S6/?tag=tomsforum-21

Onestamente volevo capire se la Soundbar di Trust fosse decente, perchè la favorirei in termine di estetica e comodità alle Logitech, considerando anche che ha la manopola del volume frontalemente e non su un telecomandino volante...

Ci tengo a precisare che non ho bisogno di una qualità particolarmente raffinata di audio, altrimenti non chiederei consigli su Budget così bassi... Ma mi interessava non prendere schifezze, prodotti che dopo un po' ti lasciano a piedi, o che magari si sentano peggio degli altoparlanti del pc insomma :D

Ovviamente questi sono due prodotti che ho trovato facendo una rapida ricerca, ma se qualcuno ha qualche modello particolarmente allettante da propormi, sono ben aperto a tutte le possibilità :)

Grazie in anticipo per i consigli.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Le Logitech z200 (il modello precedente) sono quelle che sto usando io in questo preciso momento, le ho pagate zero lire (il mio vicino le buttava via). A quel prezzo qualunque cosa che metti sulla scrivania suonerà meglio degli altoparlanti interni del pc. Vanno comunque bene per un ascolto casuale, magari mentre si fa dell'altro, per guardare YouTube o Spotify, senza aspettarsi ovviamente bassi o tanto meno alta fedeltà'. Se fossi in te farei come ho fatto io, cerca qualcosa di scontato, o su eBay. Non conosco la Trust soundbar, ma presumo che a non sia nulla di meglio (o peggio) in quella categoria di prezzo. Scarterei comunque qualunque cosa che venga con un subwoofer, in questa categoria e' inutile. Una altra possibilità, sono le Edifier R18, che conosco solo di fama. Questo e' un settore in cui vale la pena guardare nell'usato, molta gente si stanca del suono e appena hanno più soldi (e spazio) cercano qualcosa di più qualità.
 

Auron93

Utente Attivo
186
12
Ciao, grazie intanto per il tuo commento... Come ho detto avevo visto le Z200, ma sono troppo grandi per occupare due spazi separati sulla scrivania... Una Soundbar la mando in fondo e non mi crea questi problemi... Per questo avevo optato, in caso per le z213 che sono molto più piccole... Per quanto riguarda le Edifier, a parte il colore che stona con la camera, costano troppo...
Altre idee/pareri, anche di qualcun altro?
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, grazie intanto per il tuo commento... Come ho detto avevo visto le Z200, ma sono troppo grandi per occupare due spazi separati sulla scrivania... Una Soundbar la mando in fondo e non mi crea questi problemi... Per questo avevo optato, in caso per le z213 che sono molto più piccole... Per quanto riguarda le Edifier, a parte il colore che stona con la camera, costano troppo...
Altre idee/pareri, anche di qualcun altro?
Ciao, grazie intanto per il tuo commento... Come ho detto avevo visto le Z200, ma sono troppo grandi per occupare due spazi separati sulla scrivania... Una Soundbar la mando in fondo e non mi crea questi problemi... Per questo avevo optato, in caso per le z213 che sono molto più piccole... Per quanto riguarda le Edifier, a parte il colore che stona con la camera, costano troppo...
Altre idee/pareri, anche di qualcun altro?

Salve.
Al primo posto non vengono le dimensizioni.

Con 30 euro non trovi nemmeno casse 2.0 discrete, quindi altro che 2.1 .
Pretendi troppo.
Per farti un' idea, dovresti vedere ad es. quanto costa un subwoofer.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!