PROBLEMA Soundbar Denon S416

Pubblicità

ultra

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
49
Buonasera, scrivo per cercare una soluzione ad un problema che affligge la mia soundbar.
Quest'ultima collegata al televisore tramite hdmi arc a volte non viene riconosciuta e perdo la possibilità di controllarla tramite il telecomando della tv.
La cosa sembra casuale o connessa al passaggio da un tipo di segnale ad un altro...ad esempio quando passo dalla sorgente antenna a amazon prime o youtube.
La funzione hdmi arc è disattivata nelle impostazioni altrimenti l'audio va a scatti.
Spero in una vostra risposta illuminante. Grazie

Non ho onestamente capito il tuo messaggio. Prima dici che è collegata tramite HDMI arc e poi scrivi che è disattivata la funzione (senza cui l'audio non passa).

Che tv tra l'altro?

Samsung Q70BA.

È collegata fisicamente tramite hdmi arc ma la funzione sulle impostazioni della tv è disabilitata...perché abilitandola l'audio va a scatti.

Allegati

• 16984368647154762503038199049020.webp
    16984368647154762503038199049020.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 4
Non capisco come faccia ad andare con HDMI arc off. Ma hai per caso connesso la tv in altri modi contemporaneamte? Tipo con l'uscita ottica?

Mi focalizzerei sul fatto che l'audio vada a scatti.
1)Verifica aggiornamenti della tv;
2)Fai una prova con un cavo HDMI differente.

Non capisco come faccia ad andare con HDMI arc off. Ma hai per caso connesso la tv in altri modi contemporaneamte? Tipo con l'uscita ottica?

Mi focalizzerei sul fatto che l'audio vada a scatti.
1)Verifica aggiornamenti della tv;
2)Fai una prova con un cavo HDMI differente.
Aggiornamenti tv verificati. Sono gli ultimi.
Eppure va! Se disattivo hdmi e-arc funziona ugualmente se lo attivo va a scatti l'audio.

Aggiungo un dettaglio di una prova fatta.
Se resetto la soundbar collegata con arc e con impostazione hdmi e-arc attiva poi va benissimo, senza scatti.
Anche spegnendo e riaccendendo la tv va!!! Vediamo fino a quando.

Il tentativo con cavo ottico è riuscito. Nessun problema.

Testando l'arc con un altro cavo hdmi ho sempre lo stesso problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro