Soundbar 2.1 vs casse 2.1 (budget 100 euro circa)

Pubblicità

er125fra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve, vorrei capire qual è la scelta migliore fra la soundbar 2.1 Hisense HS2100 e le casse 2.1 Logitech Z407. Generalmente ho sentito che le casse in questa fascia di prezzo sono meglio delle soundbar. Mi chiedo questo perché la soundbar ha 240W contro gli 80W di picco e 40W RMS delle casse, in più la soundbar ha il dolby surround e DTS virtual x. Specifico che sarebbero usate su una TV principalmente per guardare film.
Sono tutti dati tecnici che all'atto pratico non la rendono migliore o effettivamente lo è rispetto alle Logitech Z407?
Grazie dei chiarimenti

Il problema è che vanno fuori budget, o se rientrano nel budget sono 2.0, invece io vorrei almeno il subwoofer per avere un po' di profondità. Precedentemente ho usato le Logitech Z333 (impianto casse 2.1) e ci siamo trovati bene, ora queste le ho spostate nella mia postazione Desktop e vorrei prendere qualcos'altro per la TV perché si sente molto la mancanza di un impianto audio esterno. Purtroppo il budget non può superare le 100 euro 😅

Quindi avendo questo limite del budget sotto le 100 euro tra le due quale sarebbe la scelta migliore? Considerato non i Watt ma il dolby e DTS virtual x. Ne vale la pena o vado sul sicuro con le casse 2.1?

ci sono dei problemi nella narrazione.

Salve, vorrei capire qual è la scelta migliore fra la soundbar 2.1 Hisense HS2100 e le casse 2.1 Logitech Z407. Generalmente ho sentito che le casse in questa fascia di prezzo sono meglio delle soundbar. Mi chiedo questo perché la soundbar ha 240W contro gli 80W di picco e 40W RMS delle casse, in più la soundbar ha il dolby
La prima cosa da dire e' che sui giocattoli per i bimbi 5-9 anni non prendere "per sul serio" le etichette scritte sopra: il laser e i cannoni sul carro armato da 3E sono finti.
Giusto per fare dei numeri la hisense ha un consumo di 20W, da manuale istruzioni, di cui 4W, sempre stando alle istruzioni, dedicati alla porta USB.
Ora dimmi, compito delle elementari, visto che un rendimento del 50% e' nella norma:
entrano 15W escono quanti?
a) 240
b) 80
c) 7

Aiutino, i miracoli come i pesci e i pani non esistono (salvo che si leggano certi articoli di giornale sull'energia dove parlano di un mondo lontano)

surround e DTS virtual x.
Le sound bar sono MONO ovvero 1 canale.
Scordati una stereofonia decente, delle altre etichette appiccicate sono solo la decodifica, ovvero che l'HW elettronico lo ricoosce.
Cose come il dolby sourround sono possibili sono con 4, meglio 5, altoparlanti DECENTI ovvero un impianto da 2000E e un esperto che lo sintonizza all’ambiente.
Certamente non esiste una sound bar in grado di perseguirlo.
Certo va meglio dell'audio di un mivar, ma stiamo parlando di un giocattolo brutto che molte radio con maniglione se lo pappano.

Specifico che sarebbero usate su una TV principalmente per guardare film.
Sono tutti dati tecnici che all'atto pratico non la rendono migliore o effettivamente lo è rispetto alle Logitech Z407?
Grazie dei chiarimenti
Tra i 2 giocattoli sceglierei la logitech, non perche' possa essere cosi' migliore in "numeri sulle etichette giocattolo", ma in quanto almeno le cassette della frutta si possono mettere in un posto piu' idoneo.
Ovviamente scordati alti (importantissimi), i bassi e una buona stereofonia (purtroppo ha per manie dei consumatori un midrange in una scatola a parte)

Giusto per avere un idea di dove stai andando a parare un altoparlante per gli alti, un tweeter, appena appena costa 15E e te ne servono 2.
Non hai ancora ne le casse, ne il midrange, ne il xover, ne nulla.
Stiamo parlando di comprare una vettura al prezzo di una gomma di medio livello.
In pratica e' una peg-perego.

Parlare di watt o altre caratteristiche fa decisamente ridere:
Parlare di quanti cavalli ha la macchinina giocattolo a molla fa ridere, no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro