Sound BlasterX X3 (o X4) + Sennheiser HD 569

Pubblicità

Gaara86

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
56
Secondo voi come è questa accoppiata per uso pc?
Con il soundblaster x3(x4) si posso alzare o abbassare anche i bassi e alte frequenze e virtualizzare il 7.1 giusto?

C'è molta differenza con queste cuffie e questa scheda video DAC rispetto la classica acheda audio integrata?

Meglio X3 o X4? C'è molta differenza?

Grazie

Ultima modifica:
Il G6 ha la parte amp migliore (Low output impedance 1Ω) di tutta la gamma Creative e quindi ti permette di pilotare meglio le cuffie ottenendo un suono più dinamico e corposo.
Il resto dei "nomignoli" Super, x-Fi ecc sono solo marketing e basta, semplicemente sono dsp interni che fanno sembrare tutto "migliore".

La G6 ha tutto quello che ti serve.
Dolby, 7.1 (simulato come tutti), Crystallizer, SBX, Scout mode....

ho avuto per anni una SB X-fi HD ha un ottimo DAC, ma la parte AMP faceva pena, inutile dire che l'ho sempre usata con tutti gli effetti disattivati.

Lo scopo principale di quella scheda é:
Essere il tuo DAC
E amplificare le tue cuffie.

Dac, Signal to noise ratio dichiarato
X4 - 114 db
G6 - 130 db

Impedenza cuffie in uscita
X4 - 10 Ohm
G6 - 1 Ohm
(la resistenza elettrica é dieci volte tanto)

Puoi comprarti una Ford focus accessoriata a 25.000 euro,
O comprarti una Panda a 30.000, perché ha un infotainment più aggiornato.

Ultima modifica:
Alla fine ho optato (preso/ordinato) le sennheiser HD 560S + soundblaster G6
@sp3ctrum @mentalrey

Cosa ne pensate? Sono più neutre come cuffie rispetto le 599.
Volendo si possono enfatizzare i bassi con l'equalizzatore giusto?

Cosa ne pensate? Sono più neutre come cuffie rispetto le 599.
Volendo si possono enfatizzare i bassi con l'equalizzatore giusto?
Per quello che mi riguarda é un sistema di tutto rispetto anche per ascoltare cose che non siano solo i videogiochi.

Si, puoi usare l'equalizzatore della Creative, ma cerca di non prendere cattive abitudini, fai correzioni minime, tanto nel giro di un paio di settimane ti sei abituato.

Ultima modifica:
Per quello che mi riguarda é un sistema di tutto rispetto anche per ascoltare cose che non siano solo i videogiochi.

Si, puoi usare l'equalizzatore della Creative, ma cerca di non prendere cattive abitudini, fai correzioni minime, tanto nel giro di un paio di settimane ti sei abituato.
Ho preferito spendere un po di più per le cuffie ma prenderle un po più buone.

No ovviamente non modificherò troppo farò qualche modifica minima probabilmente e qualche prova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro