Sound BlasterX AE-5 & Front Panel Audio

Igor.Damiani

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel i7 Ivy Bridge
Scheda Madre
Gigabyte Z77 D3H
HDD
Samsung SSD 256MB
RAM
16GB DDR3
GPU
ATI HD6870
Case
Thermaltake Soprano
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao gente del forum,
ho uno strano problema riguardante il collegamento tra la scheda audio in oggetto (Sound BlasterX AE-5) ed il connettore del case che porta al front panel dell'audio. In pratica...non funziona. Mi spiego meglio. Fino ad un paio di settimane fa, utilizzavo la scheda audio integrata sulla motherboard, per cui avevo collegato il cavetto del front panel audio sulla mainboard. Fin qua tutto ok: sentivo normalmente l'audio dalle casse, mentre se collegavo delle cuffie al jack del case...l'audio veniva reindirizzato alle cuffie, sono sentire più nulla dalle casse.
Questo comportamento non c'è più da quando ho installato la Sound Blaster: alla scheda audio ho collegato le casse (per la cronaca: le Logitech Z-906), il cavetto del front panel audio l'ho collegato alla scheda audio, e nel BIOS ho disattivato la scheda audio integrata. Sento l'audio dalle casse - e fin qua ok - ma se collego le cuffie al jack del case non sento nulla dalle cuffie, e l'audio continua ad uscire dalle casse.

Dove posso aver sbagliato?
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Nel software di sound blaster ci dovrebbe essere uno switch per passare da casse a cuffie. E nel caso tu selezioni le cuffie, dovrebbe esserci un ulteriore tasto per scegliere dove sono collegate le cuffie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Igor.Damiani

Igor.Damiani

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel i7 Ivy Bridge
Scheda Madre
Gigabyte Z77 D3H
HDD
Samsung SSD 256MB
RAM
16GB DDR3
GPU
ATI HD6870
Case
Thermaltake Soprano
OS
Windows 8.1 Pro
Uh grazie, non me ne ero accorto. Insistevo ad indagare su problemi di natura hardware. Effettivamente quando lancio Sound Blaster Connect, nella sezione "Installazione" (alias Setup) c'è una serie di opzione per determinare tipo di casse, tipo di sorround, fra cui anche l'opzione per attivare l'uscita delle cuffie. Adesso funziona tutto!!! THX!!!!!
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Di niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jokernet88

Nuovo Utente
5
0
Ciao gente del forum,
ho uno strano problema riguardante il collegamento tra la scheda audio in oggetto (Sound BlasterX AE-5) ed il connettore del case che porta al front panel dell'audio. In pratica...non funziona. Mi spiego meglio. Fino ad un paio di settimane fa, utilizzavo la scheda audio integrata sulla motherboard, per cui avevo collegato il cavetto del front panel audio sulla mainboard. Fin qua tutto ok: sentivo normalmente l'audio dalle casse, mentre se collegavo delle cuffie al jack del case...l'audio veniva reindirizzato alle cuffie, sono sentire più nulla dalle casse.
Questo comportamento non c'è più da quando ho installato la Sound Blaster: alla scheda audio ho collegato le casse (per la cronaca: le Logitech Z-906), il cavetto del front panel audio l'ho collegato alla scheda audio, e nel BIOS ho disattivato la scheda audio integrata. Sento l'audio dalle casse - e fin qua ok - ma se collego le cuffie al jack del case non sento nulla dalle cuffie, e l'audio continua ad uscire dalle casse.

Dove posso aver sbagliato?
posso chiederti se collegando al front panel noti differenze in qualità audio rispetto a collegare le cuffie direttamente dietro la scheda?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili