RISOLTO Sound blaster z

Pubblicità

Johnny2436

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
45
Ho comprato da pochi giorni una sound blaster z e mi succede questo: ogni volta che metto il pc in ibernazione e più tardi ci torno, accade che mi si crea un bug un pò strano: a volte non riconosce la presenza di cuffie, a volte non funzionano le riproduzioni audio. Risolvo sempre riavviando il sistema, però farlo ogni volta è una rottura.

Mi potete aiutare??

Da dove hai installato i driver? È sconsigliabile installarli da windows update o software di terze parti, se hai windows 10 blocca gli aggiornamenti cliccando su "sospendi per 7 giorni", ti consiglio di fare una pulizia con DDU in modalità provvisoria, poi disinstalli manualmente tutto quello che rimane e dopo installi i driver dal sito ufficiale.

Ma soprattutto non hai un SSD? Con quelli l'ibernazione non si deve usare.

Ultima modifica:
Non si usa l'ibernazione, alcune schede non lo digeriscono.
quindi è meglio mettere "sospendi"?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Da dove hai installato i driver? È sconsigliabile installarli da windows update o software di terze parti, se hai windows 10 blocca gli aggiornamenti cliccando su "sospendi per 7 giorni", ti consiglio di fare una pulizia con DDU in modalità provvisoria, poi disinstalli manualmente tutto quello che rimane e dopo installi i driver dal sito ufficiale.

Ma soprattutto non hai un SSD? Con quelli l'ibernazione non si deve usare.
L'ssd ce l'ho, poi i driver li ho presi dal sito ufficiale

Ultima modifica:
No be la sospensione non dovrebbe dare problemi, ma se continua a darteli puoi provare a cambiare slot e reinstallare i driver o nel caso peggiore reinstallando windows.

Ci sono hardware che non vanno o digeriscono poco la modalitá a basso consumo e in questi casi si verificano malfunzionamenti.

Con un SSD non capisco a che serve utilizzare questa modalitá.

Alla fine con un ssd il pc si accende in non più di 30/35 secondi al massimo, quindi non ha molto senso sospenderli a meno che non devi fare qualche lavoro e lasci aperto le varie schede, ma in quel caso tanto vale lasciarlo acceso e mandarlo in standby con schermo spento, tanto non penso che questo possibile lavoro dura per giorni e giorni (diciamo deve essere una situazione rara non la normalità quella di non poter chiudere le varie schede e programmi)

Alla fine con un ssd il pc si accende in non più di 30/35 secondi al massimo, quindi non ha molto senso sospenderli a meno che non devi fare qualche lavoro e lasci aperto le varie schede, ma in quel caso tanto vale lasciarlo acceso e mandarlo in standby con schermo spento, tanto non penso che questo possibile lavoro dura per giorni e giorni (diciamo deve essere una situazione rara non la normalità quella di non poter chiudere le varie schede e programmi)
Per i miei pc è una rarità rimanere spenti... dover riaprire tutte le finestre e processi ad ogni accensione mi viene male, quindi si spengono gli schermi e basta :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro