Sound Blaster Z

Pubblicità

f.arcoleo

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
50
Ciao ragazzi, ho dei problemi con la seguente scheda audio. Praticamente capita che accendendo il pc, la scheda audio risulti in crash su uno dei due switch (cuffie o casse) e che il pannello di controllo creative non risponda e non riesca quindi a switchare tra casse o cuffie. Il risultato è che non viene riprodotto audio e che, cosa molto strana, i video (youtube per esempio) risultino rallentati e scattosi.
Riavviando il pc il problema si risolve e la scheda audio mi setta automaticamente l'uscita cuffie come output.
Il problema era presente sia con windows 7, 8.1 ed adesso 10, ed ovviamente formattando non ho risolto. I driver risultano aggiornati all'ultima versione disponibile. Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? grazie in anticipo per i vostri consigli.

Fabio

ciao, grazie per il commento intanto. L'integrata l'ho disattivata subito dopo l'installazione della creative. Per sicurezza resetterò il bios e disattiverò nuovamente, vediamo come va...

Come immaginavo non ho risolto resettando il bios e disattivando l'integrata...
Purtroppo inizio ad avere anche altri problemi (scheda di rete non riconosciuta all'avvio, ma che viene riconosciuta al successivo riavvio del pc... malfunzionamento delle porte usb che tornano a funzionare al successivo riavvio) ed inizio a pensare che possa essere un problema legato alla mobo più che alla scheda audio..

nessuna soluzione?
ho gli stessi problemi!!!!
Ho venduto la sound blaster e preso una xonar u7....
La persona a cui ho venduto la scheda non ha avuto alcun tipo di problema quindi penso si trattasse di una incompatibilità con il mio sistema...
Hai un altro pc dove poter testare la scheda?

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro