gruntingpiano
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 43
salve a tutti,vengo subito al dunque...non riesco a risolvere il mio problema legato alla riproduzione di audio da parte della scheda dedicata (sound blaster z) la quale dopo qualche ora di utilizzo decide di far saltellare la riproduzione a tratti. dura solo un'istante la mancanza di audio ma ri ripete a lungo e va via solo se viene riavviato il sistema.
dati tecnici utili:
sound blaster collegata ad amplificatore onkio 5.1 canali tramite covo ottico.
MSI z97 gaming 5
MSI gtx 770 (covo hdmi attaccato al monitor)
i5 4670k
ssd 120gb
so windows 10/8.1
info utili:
problema rilevato con entembi i sistemi operativi quindi da escludere questi ultimi come possibile causa.
problema risolto se imposto come dispositivo di riproduzione predefinito l'hdmi della scheda video,utilizzando in questo modo le casse del monitor
mie ipotesi:
possibile che debbe fare un pò di overclock? possibile che il sistema quando un pò più stressato non ce la faccia e questo non è che un sintomo? premetto che anche avendo componenti adatte all'OC non ne ho mai adoperato,lasciando tutto ai valori di fabbrica :grat:
grazie in anticipo a chiunque volesse rispondere
- - - Updated - - -
nessuno vuol farsi avanti? magari dicendo solo possibili ipotesi
dati tecnici utili:
sound blaster collegata ad amplificatore onkio 5.1 canali tramite covo ottico.
MSI z97 gaming 5
MSI gtx 770 (covo hdmi attaccato al monitor)
i5 4670k
ssd 120gb
so windows 10/8.1
info utili:
problema rilevato con entembi i sistemi operativi quindi da escludere questi ultimi come possibile causa.
problema risolto se imposto come dispositivo di riproduzione predefinito l'hdmi della scheda video,utilizzando in questo modo le casse del monitor
mie ipotesi:
possibile che debbe fare un pò di overclock? possibile che il sistema quando un pò più stressato non ce la faccia e questo non è che un sintomo? premetto che anche avendo componenti adatte all'OC non ne ho mai adoperato,lasciando tutto ai valori di fabbrica :grat:
grazie in anticipo a chiunque volesse rispondere
- - - Updated - - -
nessuno vuol farsi avanti? magari dicendo solo possibili ipotesi