PROBLEMA Sound Blaster Z ronzio

• Autore discussione Autore discussione Waza
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Waza

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno. Ho un problema con la mia Sound Blaster Z: finché ascolto musica/navigo/cazzeggio tutto ok. Appena avvio alcuni giochi, ad esempio CS:GO piuttosto che Battlefield, la scheda inizia a produrre un ronzio che si sente con le cuffie davvero fastidioso. Tale ronzio influenza anche il microfono, infatti su Teamspeak gli altri dicono di sentire altrettanto ronzio.

Come risolvo?
Grazie.

:ciaociao:

Dovresti distinguere se il ronzio è effettivamente solo generato durante i videogiochi o semplicemente non lo senti quando ascolti musica poiché coperto da essa. Nel primo caso si tratta probabilmente di problemi di driver nel secondo un problema di ronzio di alternata dovuto all'alimentatore di scarsa qualità o altro.

- - - Updated - - -

La soundblaster Z è PCI-e vero?

- - - Updated - - -

Altra genesi del problema è il passaggio di cavi con corrente alternata nei paraggi della scheda e scarsa schermatura ingressi.

Dovresti distinguere se il ronzio è effettivamente solo generato durante i videogiochi o semplicemente non lo senti quando ascolti musica poiché coperto da essa. Nel primo caso si tratta probabilmente di problemi di driver nel secondo un problema di ronzio di alternata dovuto all'alimentatore di scarsa qualità o altro.

- - - Updated - - -

La soundblaster Z è PCI-e vero?

- - - Updated - - -

Altra genesi del problema è il passaggio di cavi con corrente alternata nei paraggi della scheda e scarsa schermatura ingressi.

Ti ringrazio per la risposta.
Nono, il ronzio non lo sento proprio quando non sono in gioco. E mi sembra di non sentirlo quando ascolto musica.
Si, la SoundBlaster Z è PCI-E.

Ora però mi viene un dubbio: il problema è comparso dopo l'installazione dei Driver per la scheda video (Sapphire r9 380). Dici che potrebbero essere i driver di quest'ultima?

Non c'è nulla di più imperscrutabile e misterioso delle interazioni tra driver e hardware... quindi perchè no? Prova disinstallando i driver AMD con l'utility apposita che scarichi da qui:
Download non completato
poi installa i driver precedenti. A meno che non ti servano proprio le correzioni e i bug fix contenuti nei nuovi driver perchè usi proprio quei giochi lì vai tranquillo.

Ciao, anche io ho lo stesso problema. Volevo sapere se disintallando i driver hai risolto, dato che io ho una amd rx 460

Necroposting,
che cavolo quando vi registrate almeno guardate le date di dove andate a scrivere!

Era di 7 mesi fa sto thread!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro