PROBLEMA Sound Blaster Z e headset con singolo jack 3.5mm

Cooleyes

Nuovo Utente
106
5
Salve a tutti, due mesi fa ho acquistato un Razer Kraken Tournament Edition che, per qualche strano motivo, da alcuni giorni da problemi allucinanti di audio se utilizzato con il connettore USB in dotazione con l'headset e Razer Synapse 3 (l'audio ha un pesante problema di stuttering e lag, riducendo anche il framerate delle applicazioni con audio per tale motivo). Prima di comprare questo headset possedevo un headset con jack 3.5mm che utilizzavo con la mia Sound Blaster Z quindi mi son deciso di bidonare una volta per tutte Razer Synapse 3 (in quanto il supporto Razer è a dir poco scandaloso e non san che pesci prendere e non me la sento di buttare altri 100€ su un nuovo headset) e passare ad utilizzare il mio headset con la Sound Blaster Z ma non riesco a fare in modo che sia il mic che l'audio funzionino contemporaneamente. L'headset è provvisto di un singolo jack da 3.5mm, è possibile collegarlo in modo da avere sia microfono che output audio funzionanti senza l'utilizzo di uno splitter?
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
No, devi usare per forza uno splitter. La soundblaster ha i jack separati. Per quanto riguarda le Razer se sono usb, scavalcano la scheda audio e non la usi. Il problema potrebbe nascere da questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!