Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series

Pubblicità

Giorgiocc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
Nel pc nuovo vorrei includere anche una bella scheda video.
Che mi dite della Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series?
150 € ben spesi? Ho già un kit di casse 5.1 Creative e credo che oltre al pc comprerò un amplificatore e un kit di casse (diciamo spendendo 800 € più o meno), in modo da poterci collegare anche il pc.

Con quella cifra se vuoi restare sulle interne prenditi la Essence ST di Asus in conf.ne PCI ;) è superiore alla X-Fi, se vuoi dedicarci qualche € in più e non ti interessa il 5.1 prenditi la ECHO AF2 o la M-Audio Firewire Audiophile o la 410 firewire 10 out che ora si prende a poco essendo fuori produzione ;)

Se decidi di connetterla ad un Hi Fi considera una connessione ABU ESU e word clock external

Ottime anche le Konnect e le sapphire

Parte delle mie schede audio la E-MU la uso solo per misure Audio

287hqph.jpg

Questa è la conf.ne di ascolto normale Ampli 60+60 watt, Bookshelf DIY con componenti Vifa e Subbe DIY Ciare

Si vorrei una scheda interna. Ho anche una chitarra acustica che intendo collegare, per questo avevo visto la Creative che hai il pannello frontale.
Stavo guardando la Asus, mi consigli la PCI o la PCI Express?
Altra domanda, non sono un esperto quindi vorrei sapere che tipo di collegamento è quello che hai nominato per l'Hifi.
Grazie

Se suoni anche la chitarra serve una presa Z Line con ingresso regolabile e jack da 6,3 mm bilanciato c'è il topic di un ragazzo che suona e chiedeva una scheda audio dedicata

Poi ovvio puoi prendere anche la X-Fi ci mancherebbe

Quale collegamento non ti è chiaro ?

No bè mi fido di un parere più esperto, se la Asus è migliore prenderei quella a parità di prezzo. L'unica comodità in più della Creative è il pannello frontale come dicevo, sai però se su questo c'è l'ingresso Z line che dicevi per la chitarra?

Hai detto "Se decidi di connetterla ad un Hi Fi considera una connessione ABU ESU e word clock external", con le due schede Creative e Asus è possibile?

No bè mi fido di un parere più esperto, se la Asus è migliore prenderei quella a parità di prezzo. L'unica comodità in più della Creative è il pannello frontale come dicevo, sai però se su questo c'è l'ingresso Z line che dicevi per la chitarra?

Hai detto "Se decidi di connetterla ad un Hi Fi considera una connessione ABU ESU e word clock external", con le due schede Creative e Asus è possibile?

Ho un amico che compone con la X-Fi e pannello esterno ma, non è una scheda audio da musicista ;) non a caso come hai visto su negozi dedicati ai musicisti non trovi ne Asus ne X-Fi ;)

La presa ABU ESU è un SPDF bilanciato e non è presente su le due schede citate inoltre, non supportano un external clock ;)

Roberto

Bè non cerco niente di particolarmente professionale a dire il vero, vorrei solo una scheda versatile, che mi permette di usarla per le cose che ti ho detto a un buon livello, oltre che ascoltare musica.
La spesa di 150 € è già abbastanza quindi credo che i prodotti professionali non siano neanche alla mia portata.

Bè non cerco niente di particolarmente professionale a dire il vero, vorrei solo una scheda versatile, che mi permette di usarla per le cose che ti ho detto a un buon livello, oltre che ascoltare musica.
La spesa di 150 € è già abbastanza quindi credo che i prodotti professionali non siano neanche alla mia portata.

Per un utilizzo multimedia sei cmq OK Giorgio ;)

con 180 € prendi la Fast track ultra della m-audio in USB :)

prova a vedere in questo shop anche per, darti una idea

Schede Audio USB - Hardware Audio PC-MAC :: Strumenti Musicali .net - Il primo dei negozi nella vendita di strumenti musicali online con gli articoli disponibili ed ai migliori prezzi

Roberto

Ok, grazie :D

Che entrate deve avere per il collegamento di chitarra e amplificatore Hi-fi?
Mi pare di aver capito che Creative e Asus non le hanno o comunque non sono quelle che dicevi...
Sarebbe eventualmente possibile con una di queste due schede un collegamento accettabile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro