DOMANDA Sound Blaster X-FI HD USB

Pubblicità

deggesim

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Leggendo le guide ed i consigli utilissimi di questa sezione (in particolare degli utenti @maurilio86 e @faceless) ho acquistato le Superlux HD681 Evo e la scheda in oggetto per sostituire le mie vecchie cuffie gaming 5.1 che si erano rotte.
Devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto di entrambi i prodotti, c'è però un dubbio sulla scheda audio per l'utilizzo che ne faccio (gaming).

Ho attivato il surround virtuale nella Console Intrattenimento Creative ed ho anche installato il Razer Surround per un confronto.
Ho quindi due periferiche configurate:
20ksk9f.jpg

Tuttavia nelle proprietà delle cuffie configurate con SBX Surround vedo che ho ancora l'impostazione stereo:
2woa8pe.jpg

Mentre se guardo le proprietà delle cuffie con il surround virtualizzato da Razer ho effettivamente 7 canali:
mhx343.jpg

Ora, se carico un gioco (sto giocando a GTA 5 in questo periodo) vedo le seguenti impostazioni.

Con Razer attivo:
qnpqwm.jpg

Con SBX Surround attivo:
335aws7.jpg

Ciò non compromette l'effetto surround?

Ringrazio chiunque voglia rispondere,

Simone.

Console intrattenimento:
2r5ar1g.jpg

Impostazione altoparlanti:
2z551rd.jpg

SBX Surround:
1qltfo.jpg

Visione d'insieme dal pannello di controllo:
2lm2on5.jpg

Sì.

Una domanda: le tracce audio dei giochi non dovrebbero essere differenti a seconda del tipo di opzione scelta?
Per dire, a me sembra che non ci sia alcuna differenza tra surround 100% + opzione "casse surround" e surround disattivato + opzione "cuffie", percepisco comunque la direzionalità del suono.

Bah purtroppo non conosco bene come smanettare sulla creative. Il surround lo fa virtualmente ma non dovrebbe risultare come casse proprio perchè è un algoritmo software nei giochi dovrebbero continuare a risultare 2

Sì.

Una domanda: le tracce audio dei giochi non dovrebbero essere differenti a seconda del tipo di opzione scelta?
Per dire, a me sembra che non ci sia alcuna differenza tra surround 100% + opzione "casse surround" e surround disattivato + opzione "cuffie", percepisco comunque la direzionalità del suono.

devi mettere su cuffie
tuttavia ogni gioco è diverso e con alcuni se l'audio è fatto bene non serve attivare il surround virtuale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro