Sound Blaster Live e A7N8X-X...

Pubblicità
Esibizionismo per un Athlon Xp 2800+ e una "potentissima" radeno 9600Xt...??? :toccato: Avessi almeno un Athlon64, magari un 90 nm... al max avrei dovuto visualizzare i controller ide e raid... lo sai anche io uso hd in cassetti un pò sparsi in giro sono molto comodi (chi è quel genio che te li suggeriti? :chupachup )

:) Ciao :)

I DVD erano diventati piccoli :asd:

cmq ho provato a montare la scheda audio (SB Live! Value)sulla mia motherboard e anche tenendo tutti i driver attivati non mi dà conflitti con la scheda integrata.

Confermo di controllare se la scheda è guasta.

La scheda SB Live è perfettamente funzionante... ora la sto usando su un'altro computer....! Sapreste dirmi invece come configurare i 3 jack della scheda audio integrata dell'A7N8X-X affinchè diventino tutti e tre uscite audio? Ci ho provato in tutti i modi ma non ci riesco.... Il povero Steel mi ha provato a spiegare ma non abbiamo ottenuto i risultati sperati!

Utilizzando le uscite della main sono riuscito a fare funzionare tutte le casse eccetto quella centrale (Creative P580 5.1) collegandole semplicemente rispettando i colori.

Per quanto mi riguarda dal Sub escono tre collegamenti
arancione per sub e cassa centrale
verde e nero per cassa anteriori e posteriori
Poi facendo il test della connessine il volume della cassa centrale era bassissimo e non c'era verso di aumentarlo (è per questo che mi sono deciso poi a comprate la SbLive5.1).
Prova a guardare sul manuale della main circa l'audio integrato se trovi qualche cosa ... ( anche se l'avrai sicuramente già fatto )

Black_Eagle ha detto:
Utilizzando le uscite della main sono riuscito a fare funzionare tutte le casse eccetto quella centrale (Creative P580 5.1) collegandole semplicemente rispettando i colori.

Per quanto mi riguarda dal Sub escono tre collegamenti
arancione per sub e cassa centrale
verde e nero per cassa anteriori e posteriori
Poi facendo il test della connessine il volume della cassa centrale era bassissimo e non c'era verso di aumentarlo (è per questo che mi sono deciso poi a comprate la SbLive5.1).
Prova a guardare sul manuale della main circa l'audio integrato se trovi qualche cosa ... ( anche se l'avrai sicuramente già fatto )

Io ho solo verde e nero da collegare ma le uscite dell'audio integrato sono solo rosa, azzurro e verde! Difatti il canale verde funziona, ma il nero pur collegandolo all'azzurro o al rosa no!

Grazie cmq per la tua disponibilità!

Hai provato a disabilitare tutto l'audio integrato da Bios...rimuovere i driver in windows dell'audio integrato...e successivamente collegare la Sound Blaster e installare i driver in windows?

Newman ha detto:
Hai provato a disabilitare tutto l'audio integrato da Bios...rimuovere i driver in windows dell'audio integrato...e successivamente collegare la Sound Blaster e installare i driver in windows?

Come faccio a rimuovere in windows solo i driver dell'audio integrato???

Semplicemente da pannello di controllo\ installazione applicazioni....se lì è presente la voce relativa ai driver suddetti.
oppure quando sono attivi da bios...fare rimuovi hardware da pannello di controllo/sistema/gestione periferiche....(selezionando l'hardware integrato ovviamente)

Fatto ciò...disattiva da bios l'audio integrato...e inserisci la SB in PCI
Riavvia e installa i driver....della SB

Se non va così ... probabilmente quella scheda audio sul quel computer proprio non c'è modo di montarla.
Cmq una volta disattivato totalmente l'audio integrato come ti ho detto...non c'è motivo per cui non dovrebbe andare la SB.....a meno di gravi conflitti con qualcos'altro, ma è molto difficile.

Ragazzi sono riuscito a fare funzionare la scheda audio integrata con un sistema 4.1... :asd: ho disinstallato i driver con apposito programma fornito dalla realtek e poi ho reinstallato i nuovi con relativa Utility e adesso mi fa scegliere cosa abbinare alle varie uscite dell'audio integrato!
Grazie mille a tutti coloro che mi hanno dato preziosi consigli... (l'ipotesi SB Live ora non mi serve più! :nunu: )

CIAO!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro