Sound Blaster Live e A7N8X-X...

Pubblicità
Gianbi ha detto:
Grazie per le risposte... Ma come hai fatto a non installare i driver dell'audio integrato... a me li installa direttamente quando carico il cd della scheda madre... BOH?

basta scomnpattare l'eseguibile con il win rar e cancellare le cartelle audio driver e audio utilities ;)

Steel 76 ha detto:
basta scomnpattare l'eseguibile con il win rar e cancellare le cartelle audio driver e audio utilities ;)

Grazie... ci proverò! Questa proprio non la sapevo! Cmq il mio ultimo tentativo non è andato a buon fine! Secondo me è sanz'altro un problema di conflitto tra driver!

Una cosa... per disinstallare i driver che ho attualmente installato basta che vado in Installazioni applicazioni nel Pannello di controllo e disinstallo la voce Driver Nvidia Windows 2000/Xp nForce giusto?

Inoltre come faccio a scompattare l'eseguibile con winrar... non riesco!

Ultima modifica:
dovrebbe bastare quello, occhio che poi devi reinstallare di nuovo tutto i driver del chipset e se trovi l'agp disabilitato dal pannello di controllo dei driver della scheda video ti tocca reinstallare anche i driver della VGA

ciao :)

Scusate una cosa... nel sito asus ho trovato tali informazioni sulla scheda madre in questione (A7N8X-X):

Audio a 6 canali
A7N8X-X utilizza un CODEC audio Realtek® ALC650 onboard che consente di apprezzare l'eccelsa qualità dell'audio a 6 canali senza l'obbligo d'acquisto di schede audio avanzate.

Bene... ma che ne faccio di ciò se non riesco nemmeno a collegare un sitema 4.1??? C'è un modo per collegarlo dato che la scheda audio integrata presenta le seguenti uscite "rosa-verde-azzurro" mentre io per collegare un impianto 4.1 necessito di 2 ingressi 1 verde (e c'è) e 1 nero (manca)? :cry:

Spero di essere riuscito a spiegarmi... :nunu:

i jack della scheda madre assumono diverse funzioni dal pannello dei driver. quando setti il pannello per i 5.1 ad es tutti i tre jack diventano uscite audio.
quando metti 4 canali due uscite vengono usate come frontali e posteriori, e così via.

i due cavi di cui parli partono direttamente dal subwoofer ?

Steel 76 ha detto:
i jack della scheda madre assumono diverse funzioni dal pannello dei driver. quando setti il pannello per i 5.1 ad es tutti i tre jack diventano uscite audio.
quando metti 4 canali due uscite vengono usate come frontali e posteriori, e così via.

i due cavi di cui parli partono direttamente dal subwoofer ?

Si i 2 cavi partono direttamente dal subwoofer... perchè? Quindi c'è modo di collegarli... mi potresti spiegare bene il procedimento?

Scusa Steel se ti ho tormentato con questa vicenda, ma vorrei venirne a capo... e grazie per le tue risposte!

Gianbi ha detto:
Si i 2 cavi partono direttamente dal subwoofer... perchè? Quindi c'è modo di collegarli... mi potresti spiegare bene il procedimento?

Scusa Steel se ti ho tormentato con questa vicenda, ma vorrei venirne a capo... e grazie per le tue risposte!

uno dei due cavi trasporta il seganle delle casse anteriori e l'altro quelle delle posteriori. Una volta installati i driver devi settare la modalità 4 canali dal pannello, il quale ti indicherà anche i jack della scheda madre dove collegare i due cavetti. il sub si preoccuperà di filtrare il segnale audio e mandare ai satelliti quello delle frequenza medio basse e trattenere per se le frequenze più basse.

Steel 76 ha detto:
uno dei due cavi trasporta il seganle delle casse anteriori e l'altro quelle delle posteriori. Una volta installati i driver devi settare la modalità 4 canali dal pannello, il quale ti indicherà anche i jack della scheda madre dove collegare i due cavetti. il sub si preoccuperà di filtrare il segnale audio e mandare ai satelliti quello delle frequenza medio basse e trattenere per se le frequenze più basse.

Facile a dirsi.... i driver sono installati, tutto funziona fatta eccezione per le casse posteriori.... Caz... Sto IMPAZZENDO! :muro:

La mia procedura è questa:
Pannello di controllo - Suoni e periferiche audio - Impostazione altoparlanti (avanzate e seleziono altoparlanti per effetto surround). Poi vado in Volume periferica, clicco su avanzate, sotto la colonna Master Volume clicco su avanzate e poi seleziono Rear Speakers Connected to Line In ma non funziona ugualmente! Dove sbaglio? Come posso risolvere?

Mi sa che sarò costretto ad ascoltare l'audio da 2 casse! Che :mad: !

mah, sicuro di aver collegato bene i cavi ? a me funzionava tutto alla perfrezione anche con l'audio integrato ed ho un sistema a 4 casse

Steel 76 ha detto:
mah, sicuro di aver collegato bene i cavi ? a me funzionava tutto alla perfrezione anche con l'audio integrato ed ho un sistema a 4 casse

Sì sono sicuro... e sono anche certo che la casse funzionino!

Steel 76 ha detto:
prova un altra versione dei driver allora

Già fatto! Vabbè dai lascia stare... ormai mi sono arreso! Non ti rompo più! GRAZIE davvero della disponibilità! :bowdown:

Ciao!

no figurati, siamo qui per questo :)

però è strano che tu stia avendo tutti questi problemi per far funzionare l'audio :)

magari hai fatto un pò di casibi con i driver e con una formattata si sitema tutto

Ciao... mi pare di avere capito che non hai ancora risolto....

cmq ti allego il print delle mie periferiche.

le freccie blu indicano i driver della main che dovresti disattivare; come xò puoi vedere io ho fatto la prova con tutto abilitato, senza risentire di alcun conflitto.
Se hai la possibilità prova la scheda su un altro Pc, magari è lei guasta!
altrimenti io non ho proprio più idee :cry:

;) Ciao ;)

Mi piace Black che nella figura postata hai aperto la voce processore, scheda video e Monitor...oltre a quella utile... :chupachup

Un po' di esibizionismo non guasta mai :asd:

Scherzo :ylol:

:chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro