Sound Blaster Live 5.1 VS audio integrato p5q-pro

Pubblicità

rollocarmelo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
83
ciao ragazzi, come da titolo vorrei capire se è meglio una scheda dedicata molto vecchia come la live 5.1 oppure una recentissima scheda audio integrata come la "Realtek ALC1200, 8-channel High Definition Audio CODEC"

Essendo veramente niubbo nel capire adf orecchio la qualità del suono, mi affido a voi esperti chiedendovise oltre alla qualità con la scheda integrata si abbia anche una perdita di prestazioni nei giochi dovuta al maggior utilizzo di quest'ultima del processore.

grazie mille a tutti

p.s. qui sotto ho trovato una piccola recensione della scheda audio della p5q-pro, ma io non ci capisco molto

ASUS P5Q Pro con chipset Intel P45 • Dinox PC • Pag. 11

La Sb live è molto vecchia come scheda e ad orecchio non è meglio dell'integrata della p5q. Comunque il test è vs un audigy 2 che è molto molto superiore ad una live. Quindi deduco che oltre giudicando ad orecchio, anche sulla carta sia migliore l'integrata:sisi:

La Sb live è molto vecchia come scheda e ad orecchio non è meglio dell'integrata della p5q. Comunque il test è vs un audigy 2 che è molto molto superiore ad una live. Quindi deduco che oltre giudicando ad orecchio, anche sulla carta sia migliore l'integrata:sisi:

grazie della risposta:). un'altra cosa, per quanto riguarda il processore, è vero che l'audio integrato grava sul processore oppure è una leggenda metropolitana?:D

Non ne sono tanto sicuro ma facendo una ricerca ho letto di si anche se con un peso sul processore trascurabile.:sisi:

Quoto per l' integrata; il carico che pesa sulla CPU con il Co-Dec Realtek è nell' ordine del 1-2% (come per tutte le audio integrate delle ultime generazioni): un carico molto trascurabile. ;)

ok grazie a tutti terrò l'integrata per ora!!!:ok:

Se invece volessi fare un bel salto di quealità con una scheda video dedicata con ottime funzioni per i giochi a cosa mi dovrei rivolgere? non volendo spendere più di 50 euro?
grazie

Io ho preso una Creative soundblaster live! 5.1(economica) e mi sono trovato molto meglio dell'integrata realtek. Gia dai suoni di windows sentivo una certa "profondità".

Io ho preso una Creative soundblaster live! 5.1(economica) e mi sono trovato molto meglio dell'integrata realtek. Gia dai suoni di windows sentivo una certa "profondità".

ma è propio questo l'argomento di discussione:lol:!
se era meglio la mia sound blaster live 5.1 oppure l'integrata realtek.

A questo punto non ci capisco più niente , quale sarebbe meglio delle due?:doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro