DOMANDA Soun Blaster x- fi Titanium Creative labs ,chiarimento richiesto sul dts

Pubblicità

biggbosss

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
salve a tutti,vorrei sapere se la x-fi titanium della creative labs possiede o meno la capacità di ddl(dolby digital live) e dts(dolby theater system) ENCODING on the fly (non mi interessa molto la decodifica)per mandare segnale 5.1 tramite ottico di GIOCHI:
sul ddl sono quasi sicuro sul dts invece temo che sia possibile utilizzarlo solo per contenuti multimediali perchè,come si può vedere qui: Creative Sound Blaster X-Fi Titanium PCI Express Sound Card | Creative Labs Online Store il bollino dts è scritto dopo un riferimento a power dvd mentre il ddl è a parte(temo quindi che il dts sia solo tramite software power dvd e quindi inutilizzabile durante il gioco.)
in schede audio più recenti e costose i due bollini invece sono fusi come si puo vedere qui Creative Sound Blaster Z PCIe Sound Card | Creative Labs Online Store la cosa che vorrei capiure è se la differenza sia dovuta solo ad una variazione di interfaccia grafica sul loro sito con i nuovi prodotti o ad una differenza effettiva, mi rivolgo quindi ai propietari di x-titanm o più semplcemente a chi ha più esperienza e competenza di me nell'ambito delle schede audio,grazie in anticipo::inchino::inchino:

P.S. le motivazioni della domanda:
possiedo un av receiver entry level onkyo TX-SR307 , una scheda madre asus p5ke wi-fi ap, una readeon 7750 hd,un tv(che uso come monitor) samsung s5500 :
vorrei sfruttare le capacità multicanale dell' apparato audio anche con i giochi ed altre cose diverse da dvd ecc(gia codificati in dolby o dts), poichè tramite ottico connesso alla scheda madre ottengo solo 2 canali pcm, credo mi sia necessario quindi la capacità di dde dts ENCODING in un qualche componente del pc (felice di essere smentito) perchè:
a)la scheda audio integrata non codifica ddl o dts ma permette solo il pass trough con i dvd--scartato
b)la scheda video non ho capito bene se può mandare 2 o 6 canali in pcm ma ad ogni modo purtoppo avendo una sola uscita hdmi dovrei usare il pass-trough dell'onkyo che purtoppo manda solo segnale interlacciato a 1080i(che mi dimezza i frame)---scartato
c)il monitor temo abbia solo il pass-troguh dei segnali in ddl/dts o in alternativa mandi 2 soli canali non compressi(come la integrata) quindi se mandassi audio|video al tv e poi audio al receiver tramite ottico non credo risolverei---scartato;
horovato la x-fi titanium sotto i 50 euro e ci sto facendo quindi un pensierino :sisi::sisi::sisi::sisi:, ben accetto qualunque tipo di consigli!:ok:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro