Sottotitoli con mkvmerge GUI

meritabolo

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
ho riscontrato un problema con mkvmerge GUI che mi risulta incomprensibile. Ho da poco un box multimediale della Captiva (hv373T-ec) che non mi ha mai dato problemi a leggere qualsiasi file video o audio con una sola eccezione: i file mkv dopo essere stati "mergerizzati" con, appunto, mkvmerge GUI. La funzione che mi interessa è quella di unire un file srt (sottotitoli) con un file video. Le prove che ho eseguito mi hanno dato questi risultati:
1- unendo un file avi e un srt il box multimediale li legge senza problemi con i nuovi sottotitoli.
2- unendo un file mkv con un srt il box multimediale riproduce l'audio e i sottotitoli ma non la parte video.
3- Caricando un file mkv e "mergerizzandolo" così com'è, senza cioè provare a modificarlo e lasciando le impostazioni di default, il file che ne risulta viene riprodotto dal box multimediale con la parte audio, con i sottotitoli ma NON LA PARTE VIDEO.
Chissà perchè non riesce a riprodurre anche la parte video? Sul computer player come vlc o gom player li riproducono senza problemi.
Ho cercato di capire cosa faccia mkvmerge GUI al file mkv ma non ci sono riuscito; il file di destinazione e quello di origine sembrano identici. Se mi aiutaste ve ne sarei grato sopratutto se mi sapeste indicare un'altro programma di video editing per mkv che possa farmi inserire i sottotitoli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!