sotituzione di un hard disk con uno SSD in un notebook

Pubblicità

dersu

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho letto le varie guide su come sostituire un hard disk di un notebook con uno SSD, ho provato con il software allegato all'SSD samsung 840 da 120 giga che ho acquistato,ma è una trappola in quanto c'è Norton Ghost che bisogna acquistare, ho installato acronis ma quando inizio la procedura in automatico mi appare un messaggio che il vecchio disco ha degli errori o che il disco di destinazione(SSD) è più piccolo di quello vecchio,se vado in manuale invece mi vede solo l'SSD e non l'hard disk da 500 gb, essendo che ho creato i dischi di ripristino che dite se installo l' SSD nel notebook e inserisco i dischi di ripristino? .....
 
Lo stai montando al posto dell'HD meccanico o al posto del lettore? ci scrivi almeno il modello del notebook?
 
Io ho montato l'ssd e poi ho utilizzato i dischi di ripristino che hanno ricreato la partizione di recovery dopodiche ho reinstallato l'os.
 
purtroppo OS è preinstallato nel pc, non so se i dischi di ripristino installino anche l'OS...


L'unico modo per saperlo è provare,anche a me è preinstallato e i dischi di ripristino toshiba hanno ricreato la partizione di recovery sull'ssd e da lì la reinstallazione pulita dell'os è stata una passeggiata.

Calcola che i dischi di ripristino servono proprio a questo, basta pensare che se si rompe l'hd e lo mandi in RMA come credi che lo sostituiscano con un altro col sistema preinstallato? Non è che se si rompe l'hd devi gettar via il notebook ;)
 
Ultima modifica:
grazie Joice79 per la dritta...penso di provare anch'io con dischi di ripristino visto oltretutto che il notebook è nuovo e non ho programmi installati..ti farò sapere..ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top