DOMANDA Sostiuire una RTX 2070 Super con RTX 3070Ti?

Pubblicità
Ma semplicemente perchè leggendo in rete le review mi è parso di capire che sia leggermente superiore, roba da poco conunque.
Speriamo sia bono e mi duri altri 12 anni 🤣 (l'asus lo presi nel 2010 e ad oggi non ha nemmeno un pixel bruciato.....nemmeno uno! Onore al merito....)
No no, è un buon monitor non superiore, LG i monitor li fa lui quindi è un punto a favore.

No no, è un buon monitor non superiore, LG i monitor li fa lui quindi è un punto a favore.
Si infatti, alla fine del salmo sono appaiati.
Comunque esteticamente mi piaceva di più...ma sai son gusti personali che sulle performance non incidono. 😅
Comunque da un consiglio sulla gpubda acquistare è venuto fuori un 3d dove è stato consigliato un monitor (acquistato)......top! 🤣

Salve amici,
vorrei sostituire la mia scheda video attuale (una inno3d Rtx 2070 Super) con una di rango superiore.
Lasciando fare le serie 4000 che non sono alla mia portata, avrei pensato di farmi un refresh con una Rtx 3070 o 3070ti (e con 12 gb possibilmente)
Attualmente il monitor (bello vecchiotto è un 1920x1200 asus vw 266h) lo terrei per cambiarlo magari il prossimo anno.
Quello che vorrei è una scheda che alla max risoluzione del mio monitor mi permetta oggi, come per un paio di anni, di giocare maxatissimo in fhd, cosa che a volte la 2070 super non riesce a fare.
Oppure maxato in 2k (i monitor 4 k per me costano ancora troppo)
Cosa mi consigliate di fare? Sono soldi ben spesi o son buttati via? Nel qual caso rinuncio e aspetto.
La mia cpu è un 3700x@4300 su tutti i core e 16 gb ram su una x570pro.
Ali da 1000w.
Grazie
La 3070 Ti ha 8 GB di VRAM, non esiste in versione 12 GB.
per giocare a 1080P o 1440P comunque non serve avere più di 8 GB.

Detto questo il tuo limite è il monitor al momento, che rende un pochino vano l’investimento.
Userei i soldi per cambiare quello con un 1440P 144 Hz decente , con il quale la 2070 Super comunque può andare con poche rinunce sul dettaglio, e solo in seguito punterei ad una 3080, che sarebbe un salto significativo.

La tua CPU è un limite per il 1080P, in alcuni giochi, ma non avrebbe problemi a 1440P.

Come ho scritto precedentemente, aveva ragione un utente nel dirmi che fino ad ora non avevo minimamente sfruttato la 2070 super! Mi è arrivato il monitor msi 2k 165hz e cavolo come viaggiano maxati i giochi alla.massima.risoluzione!!!!!
E dire, ad esempio, che deathloop maxato in 1920x1200 col monitor precedente faceva fatica a tenere i 60 fps.
Adesso viaggia una cosa insensata (ovviamente per.me che sono abituato a monitor di 12 anni....)
Rimando l'acquisto della gpu e mi godo quwlla che ho! Grazie a non avermi fatto prendere una cantonata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro