RISOLTO sostituzione wifi extender con un nuovo

Pubblicità

The_Punisher!

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
30
Salve a tutti, ho fibra tim hub+. Per lavorare e fare ciò che mi serve ho collegato pc e ciò che dispongo via cavo. Per le cose più blande dove mi bastano non più di 60 mb ho un ripetitore extender tp link che mi dà una connessione stabile dai 50 ai 90 mb che per collegare via wifi cellulare, tv smart e lampade alexa mi va più che bene. Il problema? E' che è datatissimo, avrà almeno 6 anni e mi si spegne in emdie ogni 6 ore. Mi consigliate un wifi extender che sia valido al pari di quello che ho? Non consigliatemi powerline cortesemente, le ho già provate e ho un impianto elettrico chce fa pietà, oltretutto non mi serve una rete pari alla sorgente (800/900 mb) bensì un sostituto dell'extender tp link che già ho ma che ormai sta cedendo. Budget 50 euro

Grazie per i consigli, vi pongo un quesito pertinente. Nella foto in allegato le frecce in blu mostrano il cavo ethernet che sale dalla sorgente di sopra e si collega direttamente al pc. La scatola in rosso che ho disegnato potrebbe esssere un valido modo per creare un acces point? Dal quale si può creare una estensione wifi anche con cavi ethrnet? Se sì, mi consigliate quale? Vi ricordo che la mia sorgente va velocissima (900 mb, ovviamente uguale velocità collegando modem tim hub+ con ethernet al pc come da foto)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
intendo voler collegare il modem ad un access point disegnato in rosso tramite cavo

Allegati

• IMG_3135.webp
    IMG_3135.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 30
Grazie per i consigli, vi pongo un quesito pertinente. Nella foto in allegato le frecce in blu mostrano il cavo ethernet che sale dalla sorgente di sopra e si collega direttamente al pc. La scatola in rosso che ho disegnato potrebbe esssere un valido modo per creare un acces point? Dal quale si può creare una estensione wifi anche con cavi ethrnet? Se sì, mi consigliate quale? Vi ricordo che la mia sorgente va velocissima (900 mb, ovviamente uguale velocità collegando modem tim hub+ con ethernet al pc come da foto)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
intendo voler collegare il modem ad un access point disegnato in rosso tramite cavo
Non ho capito cosa vuoi fare. Se ti servono più prese ethernet devi prendere uno switch altrimenti un access point con switch integrato

Ti spiego, vorrei portare al piano di sotto (dove nella foto ho disegnato il cubo rosso, un UNICO cavo ethernet che proviene direttamente dal modem. Questo cavo vorrei attaccarlo ad un acces point, switch non so come chiamarlo, che funga da secondo router, dal quale c'è sia l'accesso wifi che porte ethernet da attaccarci per portarle ai dispositivi vicini.

Ti spiego, vorrei portare al piano di sotto (dove nella foto ho disegnato il cubo rosso, un UNICO cavo ethernet che proviene direttamente dal modem. Questo cavo vorrei attaccarlo ad un acces point, switch non so come chiamarlo, che funga da secondo router, dal quale c'è sia l'accesso wifi che porte ethernet da attaccarci per portarle ai dispositivi vicini.
Ok allora collega questo con cavo ethernet e ci puoi attaccare quel che vuoi configurandolo come access point:

ok grazie, riporta la velocità de modem sorgente orignale para para o perde? Cioè diventa un secondo router "gemello" o perde?
Collegato con cavo non perde nulla sui dispositivi collegati con cavo. Sul wifi tiene parecchi dispositivi collegati

Le cose sono due: o c'è qualcosa di strano nell'aria di casa mia, o mi hai fatto acquistare un prodotto indecente. Mi hai consigliato un fritz 4040, garantendo che almeno col cavo non perdevo nulla, installato e tutto, collegato con cavo va a 12 mb....fai tu, va più veloce il mio cellulare, meno male che posso restituirlo. Ripeto: o c'è qualcosa in casa mia che non va, altrimenti nel consiglio questa volta avete floppato, mi duole dirlo perchè per altre questioni sono sempre stato consigliato in ottimo modo

Le cose sono due: o c'è qualcosa di strano nell'aria di casa mia, o mi hai fatto acquistare un prodotto indecente. Mi hai consigliato un fritz 4040, garantendo che almeno col cavo non perdevo nulla, installato e tutto, collegato con cavo va a 12 mb....fai tu, va più veloce il mio cellulare, meno male che posso restituirlo. Ripeto: o c'è qualcosa in casa mia che non va, altrimenti nel consiglio questa volta avete floppato, mi duole dirlo perchè per altre questioni sono sempre stato consigliato in ottimo modo
Che cavo hai usato? Controlla la dicitura stampigliata sul cavo. Mi sembra molto strana come cosa.

I prodotti AVM sono i migliori nel mercato, non vedo perchè puntare il dito contro tutti, ok che ti sarai innervosito per la cosa, ma il prodotto è ottimo, quindi sono due le cose:

- Cavo scadente
- Router fallato (non è colpa nostra)

Hai attaccato cavo ethernet cat 6 tra il router e il fritzbox? E poi tra ok fritzbox e il PC idem cavo cat 6?

I prodotti AVM sono i migliori nel mercato, non vedo perchè puntare il dito contro tutti, ok che ti sarai innervosito per la cosa, ma il prodotto è ottimo, quindi sono due le cose:

- Cavo scadente
- Router fallato (non è colpa nostra)
Ho riletto il mio messaggio, riconosco il nervosismo che si può evincere da come ho scritto, ma non ho voluto attaccare nessuno ci mancherebbe. Per così poco, solo che mettetevi anche voi nei panni miei ad aver acquistato un prodotto sulle 80 euro e rivelarsi fallimentare. Quindi pace a tutti :) prenderò un extender e amen.
Hai attaccato cavo ethernet cat 6 tra il router e il fritzbox? E poi tra ok fritzbox e il PC idem cavo cat 6?
per rispondere a te, ho fatto tutto in maniera precisa, cavi di qualità ottima ma niente, la wifi (attaccato il fritz praticamente sotto il pc) va sempre sotto i 20....nn so cosa fare...magari è il modem, provo con l'extender che mi è stato consigliato sopra nel caso e vediamo se in quel caso è problema di modem mio o se era effettivamente problema di fritz, giusto per venirne a capo.

Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro