DOMANDA sostituzione ventole dissipatore

Pubblicità
Ciao a tutti, 👋
ho questo dissipatore Thermalright.
Secondo voi posso sostituire le ventole con queste Corsair?
In questo modo le posso collegare all'hub iCUE del case.
Grazie mille!
si puoi, pero' le Corsair girano alla stessa velocita' MAX 1.500 giri/min con meno rumore 18 dBA Vs i 25,6 dBA delle Thermalright (molto meno rumore), pero' con meno portata d'aria, Corsair 1,35 m³/min (47.6 CFM) Vs 1.87 m³/min delle Thermalright (66,17 CFM). Almeno questo si evince dalle loro caratteristiche lette dai link da te postati.

si puoi, pero' le Corsair girano alla stessa velocita' MAX 1.500 giri/min con meno rumore 18 dBA Vs i 25,6 dBA delle Thermalright (molto meno rumore), pero' con meno portata d'aria, Corsair 1,35 m³/min (47.6 CFM) Vs 1.87 m³/min delle Thermalright (66,17 CFM). Almeno questo si evince dalle loro caratteristiche lette dai link da te postati.
Grazie per la risposta!
Secondo te la portata d'aria minore potrebbe essere un problema?
Il processore è un i5 13600k.

Grazie per la risposta!
Secondo te la portata d'aria minore potrebbe essere un problema?
Il processore è un i5 13600k.
Forse rimarra' piu' tempo al max dei giri, ma visto che dovrebbe fare meno rumore, forse non te ne accorgerai neanche. Senza provare non si puo' sapere.

Le Thermalright non sono certamente note per essere le fan più silenziose del mondo, ma sono efficaci.
Io però tendo sempre a diffidare delle dichiarazioni delle Case, specie sul rumore. Sono abbastanza sicuro che sia IMPOSSIBILE che le Corsair al massimo regime sviluppino solo 18 dBA (quasi silenzio assoluto).Ed infatti alla prova pratica la situazione è MOLTO diversa:

1673171105284.png

Quelle Corsair sono ottime, ma non così silenziose come pubblicizzato ridicolmente dalla casa.
Quindi la differenza con le Thermalright potrebbe essere inferiore alle aspettative.
E costano 22 euro a ventola…

Tra l’altro nella stessa review le fan Corsair dimostrano di essere piuttosto scarse sul radiatore come flusso

1673171358590.webp

Sonno fan da case più che altro, quindi in definitiva io NON LE PRENDEREI assolutamente

Pubblicità
Pubblicità