Sostituzione ventole case

Pubblicità
Per me non ci sono problemi a spendere sotto i 20 euro, le Noctua se mi dici che sono ottime le prendo, poi però mi hai detto che sono più da radiatore, e io non ce l'ho né ho intenzione di installarlo. Le Arctic allora lasciamo perdere, vado di Scythe?

Mi spieghi come funziona per front e rear? Il mio case monta fino a 3 ventole, una che va dietro, una sopra (queste due stock già c'erano) e l'altra immagino davanti? Te lo dico in maniera semplice perché non sono un esperto, prima di comprare questo case ho chiesto forse 100 volte sul forum.

Vai di scythe

È una questione di massa d'aria e pressioni
Innanzitutto ci sono i cfm che sono la massa di aria e la pressione statica che è la forza di spinta di una ventola

Per un front serve qualcosa con circa 1.5 di pressione statica e tanti cfm per coprire la distanza tra componenti e ventola e dare pressione positiva

Per radiatori ventole da almeni 1.8 di pressione statica meglio di più avendo un fitto corpo lamellare

Top e rear tanti cfm poca pressione statica per dare poca pressione in uscita

Per questo le ventole vanno localizzate

Di persè si per il front un modello
Per top e rear anche un modello uguale tanto per il front lo hai coperto con il tuo case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro