Sostituzione ventole case

village

Utente Attivo
159
3
Per me non ci sono problemi a spendere sotto i 20 euro, le Noctua se mi dici che sono ottime le prendo, poi però mi hai detto che sono più da radiatore, e io non ce l'ho né ho intenzione di installarlo. Le Arctic allora lasciamo perdere, vado di Scythe?

Mi spieghi come funziona per front e rear? Il mio case monta fino a 3 ventole, una che va dietro, una sopra (queste due stock già c'erano) e l'altra immagino davanti? Te lo dico in maniera semplice perché non sono un esperto, prima di comprare questo case ho chiesto forse 100 volte sul forum.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Vai di scythe

È una questione di massa d'aria e pressioni
Innanzitutto ci sono i cfm che sono la massa di aria e la pressione statica che è la forza di spinta di una ventola

Per un front serve qualcosa con circa 1.5 di pressione statica e tanti cfm per coprire la distanza tra componenti e ventola e dare pressione positiva

Per radiatori ventole da almeni 1.8 di pressione statica meglio di più avendo un fitto corpo lamellare

Top e rear tanti cfm poca pressione statica per dare poca pressione in uscita

Per questo le ventole vanno localizzate
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Di persè si per il front un modello
Per top e rear anche un modello uguale tanto per il front lo hai coperto con il tuo case
 
  • Mi piace
Reazioni: village

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili