Sostituzione ventole case + Thermalright Macho x2

kondalord

Utente Attivo
328
28
Vorrei sostituire le ventole del mio case da 14 cm, con ventole migliori soprattutto per quanto riguarda la rumorosità, oltre al fatto che sono vecchiotte.
Attualmente ne sono installate 4 come si vede nell'immagine, le due frontali immettono e le due posteriori buttano fuori l'aria, anche se la Ventola Enermax bianca attualmente è spenta, quindi in teoria me ne servirebbero 3 (1 frontale e due posteriori)
Sono collegate ad un rhoebus della phobya.

Inoltre stavo pensando di togliere la ventola posteriore del dissipatore Macho x2 vista la vicinanza molto prossima, con la ventola da 14cm posteriore, e magari sostituire la ventola di serie thermalright con una nuova un pelo più sottile (a causa dell'ingombro sono praticamente a ridosso delle ram), sempre se fosse possibile.

IMG_20191121_184719.jpg
 

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
10,273
5,343
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Monitor
24 FHD
Sistema Operativo
win 7 64bit
ciao a te..
la ventola sul retro del dissipatore la puoi togliere, una sottile invece non te la consiglio poi inizi a perdere di prestazioni.
ok che su un 3200g con quel dissipatore lo potresti mettere pure fanless :asd:
ma hai provato semplicemente a farle scendere di giri?
sai la loro rotazione?
 

kondalord

Utente Attivo
328
28
Ciao Sirio!
Devo aggiornare la firma, sto aspettando un 3800x attualmente...

Ora con il 3200 non ho nessun problema a tenere tutto al minimo col rhoebus, (ventole CPU comprese) anche se le ventole del case si sentono anche al minimo...
Mentre quando avevo il 1800x e facevo editing o giocavo avevo bisogno di alzare la rotazione delle ventole del case per fare stare la CPU sui 65° facendo abbastanza casino.

Vorrei cercare di mantenere temperature simili col 3800x ma possibilmente con una silenziosità minore.

Per la ventola della CPU posteriore, come dici tu posso toglierla e a questo punto mi tengo quella originale come anteriore, e mi concentro sulla ricerca di ventole per case più silenziose.

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando