Sostituzione Ventola Rumorosa

Pubblicità

GiuseppeL90

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
55
Ciao a tutti,
Questo mese sembra che i problemi al mio PC non finiscano mai , dopo la scheda video adesso tocca a una ventola del case.
Nello specifico, la ventola posteriore sta iniziando a fare un rumore strano tipo ronzio.
Per mia fortuna ho già una ventola nuova da 120 con cui sostituirla solo che questa, a differenza della vecchia, ha il regolatore a 3 velocità.
La mia domanda è: secondo Voi questa nuova ventola è meglio posizionarla sul retro in modo che espella l'aria e posso regolare io la velocità, oppure la metto sul pannello anteriore e quella anteriore la sposto dietro?
Dato che anche quella anteriore non è regolabile... cosa è meglio fare? Più aria fredda in ingresso e una costante in uscita, o aria fredda costante in ingresso e aria calda regolabile in uscita?
Grazie per i Vostri consigli!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

direi che dipende da vari fattori:
-che ventola hai davanti
-a che velocità useresti quella col regolatore in relazione alla sua rumorosità.

Alla fine, anche se una fosse più veloce dell'altra, funzionerebbe in entrambi i modi, solo che in un caso avresti pressione positiva (più aria in entrata) e nell'altro pressione negativa (più aria in uscita).

Potresti provare entrambe le combinazioni variando anche la velocità e vedendo in base al tuo case e ai tuoi componenti qual è la soluzione migliore.

Ciao,
la ventola anteriore è quella standard del case Sharkoon Rex8 Value da 120mm.
Ho provato già a collegare quella nuova e mettendola al massimo della velocità il rumore che fa non è così fastidioso per me. Quindi volendo potrei anche tenerla sempre sparata al massimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro