sostituzione ventola nvr dahua

Pubblicità

matteo39

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao...
Nvr dahua 3104
Ventola molto rumorosa....Insopportabile. visto il prezzo abbordabile di ventole silenziose (avevo pensato ad una Noctua NF-A4x10 FLX ) mi è venuta l'idea di provare a sostituirla.
la ventola montata è 40mm ed è avvitata all'interno di un dissipatore leggermente più grande (ca 45mm). Non ho mai fatto modding e non ho idea di come installare la ventola visto che non posso semplicemente avvitarla. L'unica cosa che mi viene in mente è provare ad incollarla, ma la zona su cui incollarla è il solo dissipatore e non mi sembra un idea cosi brillante. qualche aiuto?

52htna.jpg

10r5k5l.jpg

Ciao...
Nvr dahua 3104
Ventola molto rumorosa....Insopportabile. visto il prezzo abbordabile di ventole silenziose (avevo pensato ad una Noctua NF-A4x10 FLX ) mi è venuta l'idea di provare a sostituirla.
la ventola montata è 40mm ed è avvitata all'interno di un dissipatore leggermente più grande (ca 45mm). Non ho mai fatto modding e non ho idea di come installare la ventola visto che non posso semplicemente avvitarla. L'unica cosa che mi viene in mente è provare ad incollarla, ma la zona su cui incollarla è il solo dissipatore e non mi sembra un idea cosi brillante. qualche aiuto?

52htna.jpg

10r5k5l.jpg

Ma è un portatile? L'idea della colla la lascerei perdere a priori. Un dissipatore così basso non mi pare di averne trovati, se non è un portatile mettevi uno di questi:

DEEPCOOL NBridge 2 Cooler Processore: Amazon.it: Informatica

e avevi risolto (e nel caso potevi metterci anche una Noctua). :ciaociao:

no, non è un portatile. è un nvr, tipo un nas per la videosorveglianza (un registratore di rete). Grazie per il consiglio e il link,,, mi hai convinto...acquisto e procedo...
quando e se riesco nella modifica posto le foto...

p.s. anzi no... è troppo alto. mi servirebbe qualcosa di un po' più basso (max 37mm). ho trovato qualcosa ma continuo un po al ricerca.. se qualcuno ha consigli sono ben accetti.

Ultima modifica:
no, non è un portatile. è un nvr, tipo un nas per la videosorveglianza (un registratore di rete). Grazie per il consiglio e il link,,, mi hai convinto...acquisto e procedo...
quando e se riesco nella modifica posto le foto...

p.s. anzi no... è troppo alto. mi servirebbe qualcosa di un po' più basso (max 37mm). ho trovato qualcosa ma continuo un po al ricerca.. se qualcuno ha consigli sono ben accetti.

Guarda questo:

Akasa AK-210 Dissipatore Chipset con LED blu: Amazon.it: Informatica

Cmq la Noctua devi prenderla per forza perchè, oltre ad essere sicuramente meno rumorosa, ha l'adattatore da 3 pin a 2 pin. Il dissipatore è 4x4 cm, leggermente più piccolo del tuo. Controlla sempre la distanza tra gli attacchi del vecchio e del nuovo dissi.
Ventola=1 cm - Dissi=1,1 cm Dovrebbe entrare :trotta:

P.S. ho letto che questo dissi non ha attacchi come il vecchio che hai, ma ha un pad termoconduttivo adesivo come puoi vedere dal sito:

Akasa Thermal Solution

:ciaociao:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro