DOMANDA Sostituzione ventola alimentatore per acer veriton K680G

Pubblicità

worren

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ragazzi da qualche tempo, sotto carico, il pc faceva un rumore tremendo e alla fine mi sono accorto che dipendeva dalla ventola dell'alimentatore.
Ho provato a pulirla ma non è cambiato nulla, a questo punto ho cercato una ventola uguale per procedere alla sostituzione ma non sono riuscito a trovarla purtroppo (4fili 0,80A 0,90mm).
Da vostre esperienze potreste consigliarmi una ventola simile, magari facile da reperire, che possa utilizzare al posto di quella originale?
Posto le foto della ventola smontata:
Ventola01.png
Ventola02.png

Purtroppo il pc in questione è un preassemblato Acer e l'alimentatore che utilizza non è di tipo standard altrimenti avrei forse optato direttamente per la sua sostituzione.
Alim01.png
Alim02.png

Grazie a chiunque mi darà una mano!

Ragazzi da qualche tempo, sotto carico, il pc faceva un rumore tremendo e alla fine mi sono accorto che dipendeva dalla ventola dell'alimentatore.
Ho provato a pulirla ma non è cambiato nulla, a questo punto ho cercato una ventola uguale per procedere alla sostituzione ma non sono riuscito a trovarla purtroppo (4fili 0,80A 0,90mm).
Da vostre esperienze potreste consigliarmi una ventola simile, magari facile da reperire, che possa utilizzare al posto di quella originale?
Posto le foto della ventola smontata:
Ventola01.png
Ventola02.png

Purtroppo il pc in questione è un preassemblato Acer e l'alimentatore che utilizza non è di tipo standard altrimenti avrei forse optato direttamente per la sua sostituzione.
Alim01.png
Alim02.png

Grazie a chiunque mi darà una mano!
forse questa, controlla le dimensioni, il voltaggio e in wattaggio sono simili

Quindi anche se l'amperaggio è 0.60a non ci sarebbero problemi?
Su aliexpress ho trovato la stessa a €7,29
AFB0912VH
O questa simile a €7,69 ma con la sigla AUB0912VH (dovrebbe essere comunque uguale)
Se mi confermi che vanno comunque bene ne prenderei un paio per averne una di scorta in caso di evenienza.
Grazie!

Quindi anche se l'amperaggio è 0.60a non ci sarebbero problemi?
Su aliexpress ho trovato la stessa a €7,29
AFB0912VH
O questa simile a €7,69 ma con la sigla AUB0912VH (dovrebbe essere comunque uguale)
Se mi confermi che vanno comunque bene ne prenderei un paio per averne una di scorta in caso di evenienza.
Grazie!
si sono tutte molto simili. Se vuoi provare a farle fare meno rumore prova ad alzare l' etichetta e mette sul pernino un paio di gocce d'olio per macchina da cucire.

Ultima modifica:
Grazie! Intanto ho ordinato 2 ventole dal primo link, nell'attesa al massimo proverò anche a mettere le due gocce d'olio come suggerisci almeno per diminuire un po il rumore che, sotto carico, diventa veramente infernale!
Volendo tenendo il case aperto il poblema non si verifica quasi mai ma è una cosa che vorrei sinceramente evitare alla lunga.

Ragazzi aggiorno per dire che oggi sono arrivate le ventoline ordinate e ho subito sostituito quella presente nell'alimentatore. Finalmente sotto sforzo il pc ha smesso di prendere il volo!😄
Grazie ancora per l'aiuto e visto che ci sono qualcuno sa se c'è modo di adattare un alimentatore nomale per funzionare con la scheda madre di questo Acer? Questa è sicuramente l'ultima volta che comprerò un pre-assembalto comunque indipendentemnte dal prezzo unico motivo che me lo fece prendere a suo tempo (pentendomi poi...).
Foto della scheda madre:
Screenshot-2025-11-12-175701.png

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro