DOMANDA Sostituzione unità ottica con SSD

David Marinangeli

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi, ho acquistato un mese fa un bellissimo Asus Vivobook K551LN con 1.5TB di HDD. Quello che mi era venuto in mente ora era di acquistare una SSD per rendere il Notebook ancora più performante. Purtroppo ovviamente dovrò sostituire l'HDD con la SSD. La mia richiesta quindi era: e se sostituissi l'unità ottica (che non utilizzerò mai) con un adattatore HDD/SSD Sata tipo questo? Ramozz @ Laptop 2nd Hard Drive DVD Bay Caddy 12.7mm SATA to SATA F ACER/ASUS/DELL/TOSHIBA: Amazon.it: Elettronica
Che ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi circa la convenienza di questo metodo/ questo modello di adattatore? E se installassi questo adattatore, quale unità ottica ci dovrei mettere dentro? La HDD o la SSD? Grazie in anticipo, ciao!

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi, ho acquistato un mese fa un bellissimo Asus Vivobook K551LN con 1.5TB di HDD. Quello che mi era venuto in mente ora era di acquistare una SSD per rendere il Notebook ancora più performante. Purtroppo ovviamente dovrò sostituire l'HDD con la SSD. La mia richiesta quindi era: e se sostituissi l'unità ottica (che non utilizzerò mai) con un adattatore HDD/SSD Sata tipo questo? Ramozz @ Laptop 2nd Hard Drive DVD Bay Caddy 12.7mm SATA to SATA F ACER/ASUS/DELL/TOSHIBA: Amazon.it: Elettronica
Che ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi circa la convenienza di questo metodo/ questo modello di adattatore? E se installassi questo adattatore, quale unità ottica ci dovrei mettere dentro? La HDD o la SSD? Grazie in anticipo, ciao!
Ragazzi ho trovato anche questo, ma non so bene come regolarmi con le dimensioni...potete darmi una mano? http://www.amazon.it/HDD-SSD-adattatore-universale-TheNatural2020/dp/B00C0DI2YG/ref=fallbacksessionReftagpc_9?ie=UTF8&refRID=1N12CK1Q9Z079N7R4NWP
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
eventualmente, al fine di poter eventualmente riutilizzare, in caso di bisogno, il lettore/masterizzatore, potresti anche valutare l'acquisto di un kit che comprenda sia il caddy, sia un box esterno USB nel quale mettere il lettore/masterizzatore, come, ad esempio, i kit venduti dalla IcyBox o da altre marche.
 

David Marinangeli

Nuovo Utente
3
0
Okay grazie mille, valuterò entrambe le opzioni! Vi faccio sapere...anche se tutt'ora sono titubante su quale scegliere tra il 9mm e il 12mm. Farò una ricerca!
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Basta che misuri il tuo lettore dvd attuale. Ripeto, essendo slim, l'asus in tuo possesso monta al 99% quello da 9.5 mm
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!