gatsuu
Utente Attivo
- Reazioni
- 186
- Punteggio
- 75
Ciao Andrea, questa presa sono certo che sia la la principale, anche perché proprio sotto al balcone c'é la chiostrina al muro (che è una derivata). Quel filo nero e rosso, come dici tu, penso proprio che sia il prolungamento per l'altra presa tripolare.Quei fili sono collegati assieme , se guardi il nero è collegato al bianco , secondo me devi vedere se quel cavo rosso e nero è quello che porta la linea in quella presa oppure se è un prolungamento della linea ad altre prese della casa , nel primo caso visto che hai gia il cavo devi scollegare tutta la linea dalla prima presa e vedere che valori ti da il modem collegato solo alla prima presa poi in maniera volante colleghi il cavo che hai preso ( CT1220 ) e stenderlo per terra fino ad arrivare a quella presa per vedere se i valori cambiano , comunque fatto sta che la linea telefonica non deve mai passare dove passa la 220v
Quindi mi conviene provare attaccando solo il rosso e bianco e lasciando il nero e il rosso cosi volanti, e provare se tutto funziona. Nel caso fosse tutto OK, avrei anche isolato l'impianto non collegando il nero e il rosso, giusto?
Grazie Andrea.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk