DOMANDA Sostituzione tripolare con RJ11-RJ45

Pubblicità
Quei fili sono collegati assieme , se guardi il nero è collegato al bianco , secondo me devi vedere se quel cavo rosso e nero è quello che porta la linea in quella presa oppure se è un prolungamento della linea ad altre prese della casa , nel primo caso visto che hai gia il cavo devi scollegare tutta la linea dalla prima presa e vedere che valori ti da il modem collegato solo alla prima presa poi in maniera volante colleghi il cavo che hai preso ( CT1220 ) e stenderlo per terra fino ad arrivare a quella presa per vedere se i valori cambiano , comunque fatto sta che la linea telefonica non deve mai passare dove passa la 220v
Ciao Andrea, questa presa sono certo che sia la la principale, anche perché proprio sotto al balcone c'é la chiostrina al muro (che è una derivata). Quel filo nero e rosso, come dici tu, penso proprio che sia il prolungamento per l'altra presa tripolare.

Quindi mi conviene provare attaccando solo il rosso e bianco e lasciando il nero e il rosso cosi volanti, e provare se tutto funziona. Nel caso fosse tutto OK, avrei anche isolato l'impianto non collegando il nero e il rosso, giusto?
Grazie Andrea.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ciao Andrea, questa presa sono certo che sia la la principale, anche perché proprio sotto al balcone c'é la chiostrina al muro (che è una derivata). Quel filo nero e rosso, come dici tu, penso proprio che sia il prolungamento per l'altra presa tripolare.

Quindi mi conviene provare attaccando solo il rosso e bianco e lasciando il nero e il rosso cosi volanti, e provare se tutto funziona. Nel caso fosse tutto OK, avrei anche isolato l'impianto non collegando il nero e il rosso, giusto?
Grazie Andrea.

Esatto se quella è la presa principale puoi provare anche senza usare quella nuova ma per prova anche quella vecchia ma devi obbligatoriamente scollegare il filo rosso e nero che arrivano dalla presa 220v

Quoto Andrea.
Sta di fatto che è un macello. :sisi:
No be diciamo che se il modem lo piazza li in quella presa gli va anche bene perché ha la presa di corrente vicino ma assolutamente quella linea che passa per il 220v deve sparire , poi per il fatto che nella presa ce anche la RJ45 non so che utilità abbia se non ha un cavo RJ45 da collegare

No be diciamo che se il modem lo piazza li in quella presa gli va anche bene perché ha la presa di corrente vicino ma assolutamente quella linea che passa per il 220v deve sparire , poi per il fatto che nella presa ce anche la RJ45 non so che utilità abbia se non ha un cavo RJ45 da collegare
Quell'impianto va rifatto da capo.
Punto.

Esatto se quella è la presa principale puoi provare anche senza usare quella nuova ma per prova anche quella vecchia ma devi obbligatoriamente scollegare il filo rosso e nero che arrivano dalla presa 220v
Ciao ragazzi, ci sto provando ma questa é la situazione, ben 8 fili.
Devo collegare aolo il bianco e rosso dove é presente la guaina, vero?
3dbd2411fabbe8d47db12cd5c34c48da.jpg

Ciao ragazzi, ci sto provando ma questa é la situazione, ben 8 fili.
Devo collegare aolo il bianco e rosso dove é presente la guaina, vero?
3dbd2411fabbe8d47db12cd5c34c48da.jpg
Hai 2 cavi bianco-rosso di diverso spessore.
Congiungili bianco con bianco e rosso con rosso.
Isola il rosso-nero.
Nella presa devi inserire quello più sottile.

Hai 2 cavi bianco-rosso di diverso spessore.
Congiungili bianco con bianco e rosso con rosso.
Isola il rosso-nero.
Nella presa devi inserire quello più sottile.

Luigi, ho letto troppo tardi!
Ho collegato solo il bianco e il rosso con la guaina, l'altro bianco e rosso sono dentro la "scatola" senza collegarli.
Mentre il rosso e il nero, li devo isolare con del nastro isolante?

Facendo così ho guadagnato ben 14 Mbps in download e perso ben 4db in attenuazione! Se faccio come dici tu sarà ancora meglio o uguale?
Grazie mille Luigi, posto gli screen.

Allegati

• JbfKn2I.webp
    JbfKn2I.webp
    44.7 KB · Visualizzazioni: 239
  • ora.webp
    ora.webp
    18.3 KB · Visualizzazioni: 240
Ho collegato solo il bianco e il rosso con la guaina, l'altro bianco e rosso sono dentro la "scatola" senza collegarli.

Facendo così ho guadagnato ben 14 Mbps in download e perso ben 4db in attenuazione! Se faccio come dici tu sarà ancora meglio o uguale?

Probabilmente quella linea è quella che arriva dall armadio percui sei connesso alla presa principale , io lascerei il modem connesso li ed abbandonerei quelle altre prese ( è solo un peccato perché ti resterà il segno sul muro di quel cavo ) a questo punto ti conviene vedere se riesci a passare un cavo RJ45 da li dove metti il modem a dove hai il pc . Non so a quanto andavi prima con la linea ma guadagnare 14mega e ben 4db in meno di attenuazione solo collegandosi sulla linea principale non capita tutti i giorni ..

C.v.d.
Era l'impianto a causare quella strozzatura.
Io direi di lasciare così, isolando il rosso-nero con del nastro.
;)

Probabilmente quella linea è quella che arriva dall armadio percui sei connesso alla presa principale , io lascerei il modem connesso li ed abbandonerei quelle altre prese ( è solo un peccato perché ti resterà il segno sul muro di quel cavo ) a questo punto ti conviene vedere se riesci a passare un cavo RJ45 da li dove metti il modem a dove hai il pc . Non so a quanto andavi prima con la linea ma guadagnare 14mega e ben 4db in meno di attenuazione solo collegandosi sulla linea principale non capita tutti i giorni ..

Prima andavo a 37 Mbps, ora a ben 52 Mbps, direi un grandissimo risultato.
Grazie mille Andrea e Luigi per il prezioso aiuto.

C.v.d.
Era l'impianto a causare quella strozzatura.
Io direi di lasciare così, isolando il rosso-nero con del nastro.
;)

Grazie mille Luigi, metterò del nastro.

Prima andavo a 37 Mbps, ora a ben 52 Mbps, direi un grandissimo risultato.
Grazie mille Andrea e Luigi per il prezioso aiuto.

Grazie mille Luigi, metterò del nastro.

Di nulla l importante è che hai risolto migliorando la linea , i forum servono soprattutto a questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro