Sostituzione toshiba l650-116

Mengi

Nuovo Utente
80
10
Salve a tutti, dopo una cerniera rotta (e riparata alla Frankestein via :utonto:) anche le porte usb e il lettore di schede sul lato destro del mio Toshiba hanno deciso di abbandonarmi. Per questi motivi sto meditando di cambiarlo, ma non ho un budget elevatissimo, diciamo sugli 800 euro, anche meno, se possibile.
Il mio portatile ora è equipaggiato con un i5 430m e una Ati (:old:) mobility radeon HD5650, l'unica cosa che ho cambiato è stato (di recente) l'hdd con un ssd da 256GB.

Sono uno studente universitario (ancora per poco in teoria :asd:) e il portatile lo utilizzerei per la maggiore per le attività di studio e per programmazione (studio informatica). Assolutamente no giochi, invece si a qualche editing con photoshop e poco altro (per il resto ho un fisso).

Mi interesserebbe quasi assolutamente la tastiera retroilluminata (quante volte ho smadonnato con il Toshiba...) e una portabilità decente (dimensioni un po' contenute e durata batteria decente di almeno 5 ore).

All'inizio ho visto in offerta l'hp envy 13 d009nl, ma sono stato frenato dai soli 4GB di ram e dai numerosi casi di bleeding del display.

Poi ho visto i nuovi dell serie 5000 2in1 in versione sia 13 che 15 pollici (devo dire che preferirei restare su un 15") con tastiera retroilluminata, caratteristiche decenti e soprattutto con l'ssd (mi darebbe fastidio perdere la garanzia per dover montare il mio :shutup:) a 799 euro più lo sconto del 10% per gli studenti (c'è ancora, vero? :look:).

Avreste qualche portatile su questa fascia di prezzo da consigliarmi (anche qualcosa che non sia per forza un ultrabook)?
 

gieffe22

Utente Attivo
787
118
CPU
intel t7500 2.2ghz/i7 720qm @1,6to2,8tb
Scheda Madre
asus f3sc/hp 3013sl
HDD
asus 160@5400/hp 500@7200rpm
RAM
2gb sodimm ddr/4gb soddr3
GPU
f3sc nvidia 8600(softmod)/hp ati 5650
Audio
asus realtek/hp IDT
Monitor
integrato nei note(15,6)
PSU
asus 90/hp 120
Case
asus classic/hp aluminium
OS
windows 7 ultimate/home p.
per l'amor di dio non spariamo scemenze...prendere quell'affare al posto del lenovo su è un'eresia se paliamo di mera potenza cpu e gpu... come paragonare una panda ad una ferrari(magari la ferrari più scarsa ma sempre ferrari).

L'ssd puoi tranquillamente riciclarlo dal tuo vecchio portatile e metterlo sul nuovo, la garanzia non si invalida assolutamente per sostituzioni inerenti hdd e ram.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Mengi

Nuovo Utente
80
10
per l'amor di dio non spariamo scemenze...prendere quell'affare al posto del lenovo su è un'eresia se paliamo di mera potenza cpu e gpu... come paragonare una panda ad una ferrari(magari la ferrari più scarsa ma sempre ferrari).

L'ssd puoi tranquillamente riciclarlo dal tuo vecchio portatile e metterlo sul nuovo, la garanzia non si invalida assolutamente per sostituzioni inerenti hdd e ram.

Sono d'accordo riguardo la potenza, ma sinceramente mi interessa relativamente (come ho detto no giochi e mi interessa la durata della batteria).
Da quello che ho letto in giro Asus e Acer, ad esempio, non riconoscono la garanzia dopo l'eventuale sostituzione di ram o hdd (forse solo sui modelli privi di sportellini dedicati?)
 

Mengi

Nuovo Utente
80
10
Alla fine ho ordinato l'asus ux303ub versione i7+8gb+256ssd dall'amazzonia :D
Mi è sembrato il più equilibrato per il mio uso, vedrò di lasciare qualche impressione dopo che lo avrò utilizzato per un po'.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!