DOMANDA Sostituzione tastiera per problemi logistici

Pubblicità

il sognatore Jones

Utente Attivo
Reazioni
115
Punteggio
62
Ebbene sì, a distanza di 2 anni (aprile 2023) è venuto il momento di sostituire la mia Halo65.
Stamattina mi è venuta la brillante di idea di pulirla, quindi smonto keycaps, switch e siccome ho voluto fare una pulizia più profonda ho iniziato a svitare anche le viti per aprirla. Da subito mi accorgo che diverse viti giravano a vuoto (premetto che la tastiera non ha mai preso colpi) e una volta tolte tutte le altre viti, ho iniziato ad aprirla senza forzarla. Iniziano a venire giù frammenti di plastica e di silicone.
IMG_1991.webp

Allora abbandono l'idea e mi limito a pulire solo i tasti e la base di alluminio che ospita gli switch. Vado per rimontare tutto e diverse viti non hanno più l'appoggio su cui avvitarle.
Morale della favola, la tastiera è serrata solo sul lato sinistro, il lato destro è fluttuante. Inoltre il tasto enter non torna più su.
IMG_1992.webp
Stavo valutando questa. Che ne dite? Mi serve che sia TKL e abbia lo stile vintage delle tastiere anni 80/90.
Valuto consigli.
Grazie Tom

Con un po' di pazienza e attack tutti quei pezzi tornavano insieme. Eventualmente un po' di colla a caldo dove possibile.

Con un po' di pazienza e attack tutti quei pezzi tornavano insieme. Eventualmente un po' di colla a caldo dove possibile.
Dumah li stai guardando in macro, sono pezzi delle dimensioni di 1-2mm e inoltre il compito davvero arduo sarebbe stato capire dove andassero collocati.
Detto questo, perché non farli in alluminio saldati al resto della tastiera?

Stramà son 3 pezzi in croce mila un puzzle da 50k.
Se la faccio resistente poi come faccio a vendertene un'altra tra un paio d'anni?

Stramà son 3 pezzi in croce mila un puzzle da 50k.
A parte che ci sono altri frammenti all'interno della tastiera, ma anche fossero 2, sarei curioso di vedere come li ripareresti.
Se la faccio resistente poi come faccio a vendertene un'altra tra un paio d'anni?
Eh sì perché andrò sicuramente a ricomprarla da loro. Oltre al fatto che gli sto facendo già pubblicità con questo post.
Inoltre non mancano tastiere che montano tutti gli inserti in metallo, il problema è conoscerle.

Ma questi inserti si trovano in commercio?
Senza titolo.webp

Dalla foto sembra che siano in plastica ma all'interno hanno l'anima in metallo, io però non ho trovato componenti metallici, solo frammenti in plastica. Mi rode buttare la tastiera perché a parte gli stabilizzatori dell'Enter che sono andati, funziona ancora.

Eh niente, alla fine ho preso questa
18817-N84ZP-Leopold-FC750RBT-V2-Coral-Blue-with-MX2A-Switches.webp
Disponibili c'erano solo i cherry mx2a black, vediamo come vanno. Al limite ne compro degli altri. Come non detto, non è hotswap -.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro