DOMANDA Sostituzione swartwatch

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Reazioni
313
Punteggio
66
Salve il mio TicWatch e3 preso dal warehouse è morto da 2 giorni. Già avviato reso da amazon e di conseguenza ne sto trovando uno nuovo.

Budget 120/150€
Funzioni richieste: notifiche whatsapp, email, orologio, carica batteria, durata batteria almeno 12 ore.
Quadrante abbastanza grande per poter leggere le notifiche.

@Italicus Magnus idee?

Ciao! Io ti direi di puntare su un Amazfit GTR......! Per esempio, c'è questo GTR 3 che può fare al caso tuo...! Ha già qualche anno, ma visto il budget, è ancora valido, se no c'è la versione GTR 4....!

L'importante sono le notifiche. Che sia di qualche anno o il prodotto più nuovo non mi interessa. Grazie.

Beh , quel modello anche se è destinato ad essere più uno "Sportwatch" in realtà è molto completo e offre un buon comparto notifiche, con possibilità di risposta.... e GPS integrato...! Altro lato positivo dovrebbe essere la Batteria... a lunga durata

Diciamo che rispetto ad un Wear OS, che come tallone d'Achille ha proprio la batteria, qui hai un buon rapporto qualità/prezzo/batteria

Beh , quel modello anche se è destinato ad essere più uno "Sportwatch" in realtà è molto completo e offre un buon comparto notifiche, con possibilità di risposta.... e GPS integrato...! Altro lato positivo dovrebbe essere la Batteria... a lunga durata

Diciamo che rispetto ad un Wear OS, che come tallone d'Achille ha proprio la batteria, qui hai un buon rapporto qualità/prezzo/batteria
Il problema se non ho capito male sarebbe che non ci sono applicazioni android tipo whatsapp. È vero?

Anche se ho uno Xiaomi Poco f3 avrebbe senso un Galaxy Watch 4?

Spiegone:
A me non serve rispondere "online" ma magari qualche messaggio preimpostato tipo STO ARRIVANDO, CI VEDIAMO, OK, SI, NO...ecc..
Però lo smartwatch deve ricevere notifiche di email e whatsapp e se possibile anche elenco chiamate ricevute. Con il Ticwatch stavo bene finché non è deceduto...
Tutto qui.

Ultima modifica:
un sistema Zepp e da preferire a Wear Os?
zepp è da preferire ai sistema classici di amazfit e xiaomi, io avevo (ora scaricato a mio padre) un amazfit GTS 4 mini, che faceva tutto quello che chiedi (non ricordo la lista chiamate), con zeppOS hai la possibilità di metterci qualche applicazione extra che può sempre tornare utile, tipo la lista delle carte dei supermercati o negozi come decathlon, dimensioni è molto ridotto come spessore e la batteria durava sui 10 giorni con always on fino alle 23
Cosa cambia da un Gtr3 a un Bip5 a parte i 50€ di differenza?
la qualità, il GTR è la fascia più premium, in alluminio invece che plastica e soprattutto uno schermo oled con un ottima protezione, che non è da considerare come le ciofeche dei notebook dove se ne può fare a meno, uno schermo oled con always on display su smartwatrch, ti spegne praticamente tutti i led e ti accende i led che servono, conservando la batteria e dandoti un effetto più stile orologio

io ho smesso di informarmi dopo il passaggio al lato oscuro con l'apple watch (non lo consiglierei a nessuno se non per l'integrazione con l'iphone e tutti gli altri device) e non ho mai provato wearOS perchè non avevano una durata decente della batteria, anche se ora non arrivo a 2 giorni 😓, quindi aspetta altri pareri

Ok preso. Arriva lunedi....

Ho letto solo ora.....! Hai comunque fatto bene a prendere il Galaxy Watch 4 in offerta....! Sicuramente è un dispositivo valido, ed era un alternativa....! E' ovvio che al suo interno troverai tanti riferimenti alla One UI di samsung.... però funzionerà bene anche su qualsiasi Android...
Comunque le notifiche Whatsapp le avresti avute anche su un GTR.... io Avevo un Bip prima generazione e mi arrivavano tutte le notifiche con possibilità di risposte brevi preimpostate....! Poi ovvio, ci sono alcune app di terze parti che aiutano....

io ho smesso di informarmi dopo il passaggio al lato oscuro con l'apple watch (non lo consiglierei a nessuno se non per l'integrazione con l'iphone e tutti gli altri device) e non ho mai provato wearOS perchè non avevano una durata decente della batteria, anche se ora non arrivo a 2 giorni 😓, quindi aspetta altri pareri

Ciao "loco" anch'io stessa situazione....! Da quando sono passato ad Apple watch + iphone mi sono un pò disinformato sui watch....! E' anche vero che prima di averlo, rimanendo nell'ambito Android, non mi davo pace su quale dispositivo scegliere.... troppi modelli... e su tutti c'è / c'era una mancanza....!
O.T. : Riguardo la durata della batteria dell'Apple watch, devo dire che non eccelle sicuramente, ma se non si ha l'abitudine di tenerlo al polso anche di notte (io non ci riesco, e lo spengo la notte) si riesce a fare circa 2 giornate! Però ho notato che c'è stato un drastico calo della durata batteria da quando è arrivato watchOS 9/10 perchè prima con il mio utilizzo, tendevo ad arrivare anche al terzo giorno....!

Ciao "loco" anch'io stessa situazione....! Da quando sono passato ad Apple watch + iphone mi sono un pò disinformato sui watch....! E' anche vero che prima di averlo, rimanendo nell'ambito Android, non mi davo pace su quale dispositivo scegliere.... troppi modelli... e su tutti c'è / c'era una mancanza....!
io l'unica cosa che cercavo, erano le dimensioni ridotte, non come diagonale, ma come spessore, perchè sono tutti troppo spessi, anche l'apple watch
O.T. : Riguardo la durata della batteria dell'Apple watch, devo dire che non eccelle sicuramente, ma se non si ha l'abitudine di tenerlo al polso anche di notte (io non ci riesco, e lo spengo la notte) si riesce a fare circa 2 giornate! Però ho notato che c'è stato un drastico calo della durata batteria da quando è arrivato watchOS 9/10 perchè prima con il mio utilizzo, tendevo ad arrivare anche al terzo giorno....!
io ho preso direttamente il 9 come primo apple watch, l'8 ricondizionato mi costava 300€ e l'SE 2 da 44mm lo stesso, ho preso dal warehouse il 45mm a 280€, tanto per i miei gusti e utilizzo, ma si integra perfettamente con l'iphone, mi sarei aspettato qualcosa in più sul macbook
io l'indosso anche la notte, non dura 36 ore come dichiarato (con tutto il risparmio energetico), ma ci faccio un giorno e mezzo tranquillamente, la maggior parte delle volte è al 10% quando mi sveglio, tempo di fare colazione e lavarmi che è carico, rispetto all'amazfit non c'è storia e ne facevo lo stesso utilizzo

io ho preso direttamente il 9 come primo apple watch, l'8 ricondizionato mi costava 300€

A, ma tu lo hai appena preso.... io lo ho da quasi 3 anni ormai.... ho un SE prima gen, 40mm pagato all'ora 289...!
Si a me piaceva la forma, e la dimensione contenuta...! Anche perchè non ho un mega polso...!
Devo dire che mi trovo bene, : notifiche, risposta a chiamate e messaggi direttamente dal watch, buon audio e ottimo il rilevamento delle attività in automatico...! Io la notte proprio non riesco a tenerlo al polso... voglio sentirmi "libero" 😆 Inoltre non voglio che Tim Cook veda/senta che russo 🤣🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro