DOMANDA Sostituzione ssd ps5

Sarchia

Nuovo Utente
57
1
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche informazione riguardo un possibile acquisto di un SSD per Ps5.

Ho da poco preso a prezzo di listino una ps5 digital edition. Vedendo i soli 800 GB circa disponibili e ormai come sapete i giochi pesano la maggior parte abbastanza, mi è venuta la curiosita di andare a vedere o almeno informarmi su un acquisto di un ssd (anche interno, ho visto un videoguida e non dovrebbe essere difficile ( non ho mai aperto neanche una ps4 per farvi capire) )..

Stavo vedendo e pensando in base ai costi, che mi converrebbe un ssd da 2tb.. correggetemi se sbaglio..ma se lo prendo da 1 tb a questo punto mi tengo questo..?

Detto questo, la domanda è, quale mi consigliate a buon rapporto qualita/prezzo?

Budget piu o meno 100-150€

Grazie in anticipo a tutti
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,080
3,002
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Mi sa che hai un po' di confusione in testa e non so quale video tu abbia visto!

1) Il disco interno ti da uno spazio libero per le installazioni di oltre 600gb e quel disco non è toccabile in alcun modo, NON lo puoi sostituire!!!
2) L'SSD può essere SOLO interno altrimenti non servirebbe a nulla e butteresti solo soldi poichè la console l'ssd lo accetta solo nello slot predisposto che è nascosto dalla paratia bassa della console
3) Se vuoi comprare un ssd lo devi comprare COMPATIBILE PS5 (non puoi andare a caso!) e obbligatoriamente da montare all'interno della PS5
4) puoi andare su Amazon e cercare il 980 pro da 2 TB della samsung che sta sotto i 150 €ed è uno dei migliori altrimenti esistono anche altre marche minori a prezzi inferiori ma questo è un'ottima occasione!
5) PERO' oltre a quello devi comprare un dissipatore per SSD che va montato sopra al disco dopo l'installazione nello slot altrimenti l'ssd si cuocerebbe.
Per quello ti consiglio il SABRENT a 19€che è fatto apposta per l'installazione su PS5, si appoggia aderendo sull'ssd installato e chiude lo slot senza il bisogno della lamierina, cosi il raffreddamento è più efficace

Il mio consiglio però è quello di vedere un bel po' di tutorial e capire bene l'argomento perchè altrimenti faresti danni o butteresti soldi in acquisti sbagliati, visto che non mi è sembrache tu abbia la situazione chiara

Se serve altro chiedi!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Sarchia

Sarchia

Nuovo Utente
57
1
Intanto grazie per la risposta. Si sono abbastanza confuso sull'argomento e appunto per evitare danni, vorrei avere quante piu info possibili.

Nel video in questione il tizio apriva la parte in plastica della console esponendo la ventola nella parte alta diciamo...poco sotto cè una lastrina di metallo e sotto cè l'ssd..( correggimi sempre se sbaglio )... sempre nel video..rimuoveva quello presente e lo sostituiva con un altro, ovviamente compatibile e con dissipatore incluso ( da quanto ho capito).

Faccio queste domande e questo "passo" perche restando cosi..la stima di tempo per l'esaurimento della memoria chr mi sono fatto è di 6-7 giochi..poi dipende che gioco ovviamente lo so..

Edit: il video è Questo
Post unito automaticamente:

Mi sa che hai un po' di confusione in testa e non so quale video tu abbia visto!

1) Il disco interno ti da uno spazio libero per le installazioni di oltre 600gb e quel disco non è toccabile in alcun modo, NON lo puoi sostituire!!!
2) L'SSD può essere SOLO interno altrimenti non servirebbe a nulla e butteresti solo soldi poichè la console l'ssd lo accetta solo nello slot predisposto che è nascosto dalla paratia bassa della console
3) Se vuoi comprare un ssd lo devi comprare COMPATIBILE PS5 (non puoi andare a caso!) e obbligatoriamente da montare all'interno della PS5
4) puoi andare su Amazon e cercare il 980 pro da 2 TB della samsung che sta sotto i 150 €ed è uno dei migliori altrimenti esistono anche altre marche minori a prezzi inferiori ma questo è un'ottima occasione!
5) PERO' oltre a quello devi comprare un dissipatore per SSD che va montato sopra al disco dopo l'installazione nello slot altrimenti l'ssd si cuocerebbe.
Per quello ti consiglio il SABRENT a 19€che è fatto apposta per l'installazione su PS5, si appoggia aderendo sull'ssd installato e chiude lo slot senza il bisogno della lamierina, cosi il raffreddamento è più efficace
Inoltre..non mi conviene prenderlo gia con dissipatore compreso? Sempre del modello e marca che hai indicato tu?


Questo
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,080
3,002
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ok il video è buono ma dentro inizialmente non c'è nessun SSD e non so dove lo hai visto...

Allora ti faccio fare una riflessione:
Se prendi quello che hai linkato tu che è la versione con dissipatore, la paghi lo stesso prezzo (anzi un euro di più) ed è ok
Ma quando lo monti avrai l'ssd con il dissi dentro lo slot... poi se lo chiuderai nuovamente con la lamierina avrai una sorta di camera dove il calore non verrà dissipato proprio bene

Se invece prendi la combo che ti ho detto quando, dopo aver montato l'ssd ci applicherai il Sabrent avrai che il dissipatore andrà a filo con la scocca della Play chiudendo lo slot , NON dovrai usare il lamierino per chiudere lo slot, ed in questo caso l'aria mossa dalla ventola andrà direttamente sulla superficie del dissi raffreddandolo...

71lLR3PqmlL._AC_SL1500_.jpg aaaaaaaaaaaa._AC_SL1500_.jpg

Insomma ci sarà un raffreddamento migliore per il tuo SSD...

Calcola che il montaggio è una fesseria di meno di 5 minuti
Monti il disco lo fissi con la vite ed il distanziatore , poi ci appoggi sopra il Sabrent come scritto nelle istruzioni e lo chiudi con la vite della lamierina (lamierina che conserverai nella scatola della tua PS5)

Questo è il mio suggerimento, poi vedi tu
 
  • Mi piace
Reazioni: Sarchia

Sarchia

Nuovo Utente
57
1
Intanto grazie per la spiegazione. Ho capito, opto allora per la soluzione consigliata.

Altra domanda, da novellino.. la garanzia in questo caso viene invalidata? Credo di no ma chiedo per conferma.

Inoltre.. i dati salvati dei giochi, non vengono persi in quanto sono archiviati nel cloud? Grazie ancora
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,080
3,002
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
E' la stessa Sony che invita a fare l'upgrade con un SSD quindi è tutto ok

Ti mancano dei concetti di base un po' informatici, un po' della PS5
STAI aggiungendo un Disco nuovo e vuoto sulla Play che ha già il suo disco intoccabile e dove c'è tutto, PERCHE' dovresti perdere dei dati???
E poi che c'entra il Cloud??? il salvataggi sono tutti sull'SSD interno e non è detto che siano sul Cloud piuttosto... soprattutto se non hai il Plus attivo

Piuttosto ti anticipo che dopo aver installato il nuovo SSD:
1) avrai la funzione per decidere dove fare installare i giochi quando li prendi
2) potrai spostarli dal disco originale a quello aggiunto e viceversa selezionando le specifiche del gioco da dashboard (pulsante OPTION sull'icona del gioco e selezioni l'opzione specifica)
3) saprai sempre dove è archiviato un titolo perchè ci sarà la specifica sempre nelle opzioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili