DOMANDA Sostituzione schermo laptop HP

Pubblicità

Edd7711

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho deciso di cambiare lo schermo del mio Pavilion 15 in quanto la cornice si sta staccando nell'angolo in basso a sinistra (cosa dovuta, ho scoperto, alla cerniera che si sta rompendo).
Ho delle domande a riguardo:
  1. rimuovendo la cornice dello schermo, ho inavvertitamente staccato una porzione di quel nastro nero presente sul bordo inferiore dello schermo: che cos'è/cosa copre? (serve a dissipare? non ne so niente, scusate l'ignoranza). Eventualmente c'è modo di mettere del nastro nuovo? Oppure ho fatto un danno irreparabile?
  2. ho visto vari video di sostituzione dello schermo. Molti hanno il display rotto e quindi cambiano solo quello, altri hanno proprio un pezzo intero che comprende display+scocca sul retro dello schermo. Esistono in vendita le sole scocche? Credo sia quello che serve a me, visto che il display funziona.

Ciao a tutti, ho deciso di cambiare lo schermo del mio Pavilion 15 in quanto la cornice si sta staccando nell'angolo in basso a sinistra (cosa dovuta, ho scoperto, alla cerniera che si sta rompendo).
Ho delle domande a riguardo:
  1. rimuovendo la cornice dello schermo, ho inavvertitamente staccato una porzione di quel nastro nero presente sul bordo inferiore dello schermo: che cos'è/cosa copre? (serve a dissipare? non ne so niente, scusate l'ignoranza). Eventualmente c'è modo di mettere del nastro nuovo? Oppure ho fatto un danno irreparabile?
  2. ho visto vari video di sostituzione dello schermo. Molti hanno il display rotto e quindi cambiano solo quello, altri hanno proprio un pezzo intero che comprende display+scocca sul retro dello schermo. Esistono in vendita le sole scocche? Credo sia quello che serve a me, visto che il display funziona.
Si esistono le scocche nuove e usate. Che modello esatto è?

sì esatto, grazie mille😁
Invece per l'altra questione sapresti darmi qualche info?
Sul nastro? Di solito copre il connettore del cavo flat per evitare che si sfili. E' in tessuto non tessuto adesivo nero? Misura la larghezza:

Ultima modifica:
Sul nastro? Di solito copre il connettore del cavo flat per evitare che si sfili. E' in tessuto non tessuto adesivo nero? Misura la larghezza:
questo è il punto in cui questo nastro si è staccato. Più che tessuto sembra un materiale plastico, di quelli che se li tiri si deformano. le misure sono 27cm x 1,7 cm all'incirca
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Inoltre, più precisamente, il problema della cerniera è questo: i supporti del retro dello schermo dove si avvitano le viti che tengono attaccata la cerniera si sono schiantati. Ora dico la bestemmia: se ci metto un po' di attack? fa schifo come lavoro?

Allegati

• IMG_20230420_160248.webp
    IMG_20230420_160248.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_20230420_164021.webp
    IMG_20230420_164021.webp
    360.5 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
No attack, devi colarci la colla a caldo più calda che puoi.
Davvero? Avevo letto che la colla a caldo è sconsigliata in generale per questi lavori, ma forse era un problema diverso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusa la diffidenza ma essendo un noob totale vorrei evitare di rompere tutto accidentalmente ahahaha

Grazie, proviamo così e speriamo bene allora Alla peggio comprerò la scocca nuova e via
Ma gli innesti coronati in ottone in cui si avvitano le viti e che sono messi a caldo nella scocca ci sono tutti?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ma gli innesti coronati in ottone in cui si avvitano le viti e che sono messi a caldo nella scocca ci sono tutti?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
No, non ci sono (o meglio, sono rimasti attaccati alle viti, mentre a schiantarsi è stato il supporto in plastica della scocca). Ho provato con la colla ma il risultato non è molto soddisfacente, a questo punto opterò per comprare il pezzo nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro