DOMANDA Sostituzione schede madre ma non processore

Riccardo De Riva

Nuovo Utente
5
3
CPU
Intel Core i5-2320 CPU @ 3.00 GHz
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 770
Monitor
HP
PSU
Corsair CX750M
OS
Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
Salve amici di tom's Hardware :ciaociao:

Sono qui per chiedervi una cosetta: in pratica avevo intenzione di sostituire la scheda madre del mio computer, dotata di bus PCI.E-2.0 e di DDR3. Il processore comprato già installato nella scheda all'acquisto del pc (preassemblato totalmente) è un Intel Core i5-2320. La scheda madre che ero intenzionato ad acquistare è la MSI Z87-GD65 MOTHERBOARD Motherboards – Fnatic Shop . Ed ora sorgono i miei problemi:

1) Il mio processore attuale è compatibile con la nuova scheda madre?
2) E' possibile sostituire solamente la scheda madre rimuovendo il processore in mio possesso "preinstallato" e inserirlo in maniera corretta sulla nuova scheda?

Grazie a quanti risponderanno :D
 
Ultima modifica:

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Salve amici di tom's Hardware :ciaociao:

Sono qui per chiedervi una cosetta: in pratica avevo intenzione di sostituire la scheda madre del mio computer, dotata di bus PCI.E-2.0 e di DDR3. Il processore comprato già installato nella scheda all'acquisto del pc (preassemblato totalmente) è un Intel Core i5-2320. La scheda madre che ero intenzionato ad acquistare è la MSI Z87-GD65 MOTHERBOARD Motherboards – Fnatic Shop . Ed ora sorgono i miei problemi:

1) Il mio processore attuale è compatibile con la nuova scheda madre?
2) E' possibile sostituire solamente la scheda madre rimuovendo il processore in mio possesso "preinstallato" e inserirlo in maniera corretta sulla nuova scheda?

Grazie a quanti risponderanno :D
1) Sì
2)Sì

ora ti dico... che la Mobo che vuoi acquistare è inutile, visto che la potresti prendere solo per fare OC,non disponi di una cpu K e immagino nemmeno del resto hardware adatto.
Perché vuoi cambiare la tua scheda madre ?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
1 no
2 no...

la cpu è socket 1155 e la mb socket 1150,entra fisicamente ma se accendi esplode qualcosa...
 

Riccardo De Riva

Nuovo Utente
5
3
CPU
Intel Core i5-2320 CPU @ 3.00 GHz
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 770
Monitor
HP
PSU
Corsair CX750M
OS
Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
1) Sì
2)Sì

ora ti dico... che la Mobo che vuoi acquistare è inutile, visto che la potresti prendere solo per fare OC,non disponi di una cpu K e immagino nemmeno del resto hardware adatto.
Perché vuoi cambiare la tua scheda madre ?


Quello che volevo fare io era costruirmi un pc da gaming di fascia medio-alta. Sono già in possesso di una scheda video NVIDIA GeForce GTX 770, un alimentatore Corsair CX750M e siccome la GPU lavora al meglio con una porta PCI.E-3.0 avevo intenzione di cambiare la scheda madre, risparmiando se possibile sul processore, del quale sono comunque soddisfatto. Ho avuto però delle risposte opposte :help: in definitiva cosa mi conviene fare? Cambiare anche il processore forse?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili