DOMANDA Sostituzione scheda video

Pubblicità
220 euro è decisamente troppo per una 6600
beh nella fascia circa 200€ non c'è di meglio sul nuovo, anzi non c' è proprio altro sul nuovo

o meglio su quei soldi c' è la gtx 1660 super ma ovviamente è un prodotto inferiore sotto ogni singolo punto di vista e non ha assolutamente senso

non avrebbe alcun senso comprare una 1660 super oggi
Ok allora andrò o sulla 6600 o sulla 6650xt però avrei un altra domanda: ora come ora installerò la scheda video nel sistema sopra elencato, in futuro ho intenzione di cambiare tutto il computer e tenermi solo la scheda video (che ora acquisterò) la scheda può essere compromessa se la tengo troppo tempo in bottleneck? Oppure appena la installerò in un nuovo computer la scheda salirà alle sue prestazioni originali senza problemi? Scusate la troppa inesperienza 😅😅

la scheda può essere compromessa se la tengo troppo tempo in bottleneck?
ASSOLUTAMENTE NO
nessun componente elettronico ha quest' effetto

anzi, tecnicamente in questo modo si "stressa meno" il che sulla carta è vantaggioso per quello che vale

Ho visto su Amazon anche le rtx 2060, come si pongono rispetto alla 6600?
la rx6600 è circa un 20% più potente
in full hd la scheda video nvidia più simile alla rx6600 è la rtx2070

Aggiornamento: ho appena ordinato una RX 6600 8gb gddr6 MSI MECH X2, spero solo che il bottleneck che farà non sia esagerato. Voi che dite avrò un pesante bottleneck oppure tutto sommato la situazione sarà buona?

Ma sì non ti preoccupare, comunque l'incremento di prestazione dalla 570 lo vedrai eccome!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Aggiornamento: ho appena ordinato una RX 6600 8gb gddr6 MSI MECH X2, spero solo che il bottleneck che farà non sia esagerato. Voi che dite avrò un pesante bottleneck oppure tutto sommato la situazione sarà buona?
io avrei preso la 6650Xt onestamente la 6600 è proprio basica come scheda se l'hai pagata quello che hai detto conveniva l'altra

io avrei preso la 6650Xt onestamente la 6600 è proprio basica come scheda se l'hai pagata quello che hai detto conveniva l'altra
Ne sono consapevole, però purtroppo il budget attualmente era aderente al prezzo della 6600, più in là aggiornerò tutta la build ed avrò comunque un sistema in grado di offrire ottime prestazioni in full HD

Ne sono consapevole, però purtroppo il budget attualmente era aderente al prezzo della 6600, più in là aggiornerò tutta la build ed avrò comunque un sistema in grado di offrire ottime prestazioni in full HD
Sono del parere che bisogna sempre rispettare il budget prefissato. Però devi assolutamente passare dai 60hz ai 144hz, per avere un'esperienza di gioco fluida.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono del parere che bisogna sempre rispettare il budget prefissato. Però devi assolutamente passare dai 60hz ai 144hz, per avere un'esperienza di gioco fluida.
Ho letto dopo il post 28, mi sono ripetuto. Ok chiedi consiglio in questo forum per l'acquisto del monitor.

Son tutte considerazioni giuste ragazzi, è chiaro che con qualcosa in più avrebbe ottenuto qualcosa in più. Però se uno può spendere 100 è su quella cifra che si deve rimanere. E passare da una 570 ad una 6600 avrà comunque un visibile netto miglioramento alla sua attuale esperienza di gioco. Questo è lo scopo. Su quella cifra vincolante la scelta sensata era la 6600 e fortunatamente ci ha ascoltato e non è andato a parità di budget su vecchie schede della serie 1000 come la 1660. Poi un domani quando potrà, prenderà un monitor 144 e poi andrà su CPU e via così.
Diamogli soddisfazione e rassicuriamolo sul fatto che ha fatto la scelta migliore per il budget che aveva! ;)

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro