DOMANDA Sostituzione scheda video

Pubblicità

salvatoreee1

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
40
Salve ragazzi, da poco la mia RX 570 8GB mi ha abbandonato e sono quindi costretto a cambiare scheda video, stavo pensando ad una RX 6600 MSI MECH, vorrei sapere se in questo PC potrebbe tutto sommato starci bene: processore Intel core i3 9100F, scheda madre MSI H310M pro-vdh plus, ram 2x8 2400mhz,
SSD MX 500 1 TB,
Psu ITEK BS TAURUS 650w 80 plus bronze
Case GAMEMAX expedition.

che monitor hai esattamente?

la ram sono a bassa freqeunza il processore avere un i3 serie 9 non è affatto il massimo

Salve ragazzi, da poco la mia RX 570 8GB mi ha abbandonato e sono quindi costretto a cambiare scheda video, stavo pensando ad una RX 6600 MSI MECH, vorrei sapere se in questo PC potrebbe tutto sommato starci bene: processore Intel core i3 9100F, scheda madre MSI H310M pro-vdh plus, ram 2x8 2400mhz,
SSD MX 500 1 TB,
Psu ITEK BS TAURUS 650w 80 plus bronze
Case GAMEMAX expedition.
Se non hai grosse pretese e giochi in fhd la 6600 va bene, costa poco ad hai un buon incremento rispetto alla tua 570. Chiaro dipende tutto dal budget.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Si puoi usarla ma considera che non si tratta di una scheda che comprerei oggi come oggi
se al giusto prezzo perché no

ad un 144hz con g-sync
ehm, meglio freesync così è compatibile sia con amd che nvidia, quelli con gsync e basta costano inutilmente in più e dubito che visto il livello della config voglia spendere relativamente tanto per un monitor

Se non hai grosse pretese e giochi in fhd la 6600 va bene, costa poco ad hai un buon incremento rispetto alla tua 570. Chiaro dipende tutto dal budget.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Va bene, il bottleneck col 9100F sarà grande?

intendi la 6600?

Si puoi usarla ma considera che non si tratta di una scheda che comprerei oggi come oggi, quanto la pagheresti?
Circa 220€, con 50€ in più potrei avere la 6650xt però sarebbe veramente molto sprecata col mio computer

Puoi pure acquistarla al giusto prezzo, il problema è che con un monitor 60hz non avresti quell'esperienza di gioco e fluidità che ti darebbe un monitor 144hz.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se al giusto prezzo perché no

ehm, meglio freesync così è compatibile sia con amd che nvidia, quelli con gsync e basta costano inutilmente in più e dubito che visto il livello della config voglia spendere relativamente tanto per un monitor
Credo che Crime ha dato per scontato la compatibilità, non ha mai consigliato monitor con gsync.

si oggi non ha senso fare delle distinsioni tutti i monitor freesyc sono anche gsync

Pubblicità
Pubblicità
Indietro