M
Mattew87
Ospite
Il mio era un consiglio facile e veloce! :PCiao a tutti,
sono appena riuscito a provare la scheda del mio amico nel mio pc: funziona (Mattew87: grazie e scusa, se avessi seguito subito i tuoi consigli, avrei già avuto questa conferma).
Quindi la mia è da buttare... questa sera, se ancora la trovo, probabilmente prendo la Asus da 20 euro. Oggi pomeriggio vado ad una fiera dell'elettronica (capita a proposito) e magari trovo qualcosa, non tanto ad un prezzo inferiore (immagino che a meno di 20 euro sia difficile), ma almeno risparmio il costo della spedizione (che, però, ripago con il biglietto di ingresso...).
Con la scheda video del mio amico ho potuto controllare la configurazione del mio pc (ho utilizzato, come per il pc del mio amico, CPU-Z): in effetti è uguale a quella del mio amico.
Scheda madre
Manifacturer: ASRock
Model: M3A UCC
Chpset: ATI - Xpress 200P (RX480)
Southbridge: ATI - SB600
LPCIO: Winbond - W83627DHG-P
(... aggiungo i dati del bios)
Brand: America Megatrends Inc.
Version P1.20
Date: 11/16/2010
Quindi se la mia vecchia scheda guasta era incompatibile con la scheda madre significa che ho acquistato un pc con una scheda grafica "potente" che non riusciva ad utilizzare, magari già usata (e parzialmente difettosa, è possibile??) e magari proprio per questo si è rotta? Va beh, tanto ormai non ci posso più fare niente...
Tcoin: prima di rimettere nel pc del mio amico la sua scheda grafica ho provato nuovamente la mia per contare i beep. Abbiamo acceso e spento il pc 6 volte perchè non ero sicuro del numero esatto... comunque all'inizio emetteva un beep doppio (a me sembravano due mezzi beep), poi a breve distanza altri 10 beep, però non sono disposto a metterci la mano sul fuoco, perchè due volte ne ho contati 9, altre 4 volte ne ho contati 10. Ho letto, nel forum Schede Madre e Ram, la guida di Iron per interpretare i beep del bios e.... boh, sono trppo ignorante!
Grazie di nuovo a tutti, rimango sempre ignorantissimo, ma almeno sono leggermente più consapevole di quello che sto facendo ed ho anche un po' di manualità in più.
Grazie e buona domenica.
Hai trovato qualcosa alla fiera?