L'alimentatore penso sia abbastanza valido
Peccato per la tua diffidenza per AMD, sappi solo che problemi di driver capitano molto random, sia amd che nvidia
Ora come ora non ha davvero senso secondo me prendere una 960, a meno che non la trovi usata ad un prezzo stracciatissimo, perché andresti a spendere come una 380 ottenendo qualcosa in meno..
Come alternativa se proprio vuoi provare una verde potresti pensare ad una 970, superiore ad entrambe le schede prima citate ma ad un costo decisamente diverso! Non so, anche quella potresti aspettare di trovarla usata sui 250€, avrebbe più senso.
Tieni a mente che presumibilmente ques'estate nvidia presenterà una serie completamente nuova di schede video, quindi aspettando qualche mese vedrai affacciarsi sul mercato nuove soluzioni tra le quali potrebbe esserci quella più adatta a te